Fucile ad aria compressa aiuto !!!?

Salve a tutti sono interessato all'acquisto di una carabina a piombini di ferro.

ma nn so pratikamente nulla di armi cerko qualkosa a molla o a ripetizione manuale qualkosa ke nn superi 400 euro in aggiunta se nn potete soddisfare la mia richiesta potreste spiegarmi le differenze fra i vari tipi di fucili a CO2 a aria compressa e a ripetizione manuale o kon la levettA......Grazie =D

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Meriteresti una risposta più completa perchè mi sembri veramente interessato, ma riassumo tutto in 2 punti:

- http://www.aria.compressa.org/index.php

qui hai tutte le risposte alle tue domande, basta solo avere tempo e voglia di leggere per imparare

- compra una Weihrauch a molla con canna fissa, la migliore della casa è la HW977, costa circa 400 euro a cui poi devi aggiungere un'ottica. E' universalmente riconosciuta come la miglior casa costruttrice in rapporto qualità/prezzo. Se vai in qualsiasi armeria la potrai ammirare dal vivo.

Probabilmente ti proporranno delle Gamo: lascia perdere, se devi buttar via soldi almeno fai beneficienza a chi ne ha veramente bisogno.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1xe93Lg dove trovi una ampia scelta di fucili ad aria compressa.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

I piombini sono di piombo(appunto piombini).

Io ti consiglio la Weihruach HW-30s,230€ e hai una delle migliori carabine ad aria comrpessa.CI metti 100-150 euro di ottica.

La differenza tra i vari tipi di carabine sta nell'alimentazione.Le CO2 hanno una bomboletta da 12 o 88 g di CO2,e non arrivano ad energie molto alte(meno di 4 Joule) e mentre si svuota la bomboletta la potenza diminuisce ancora,l'unico vantaggio è che sparano senza ricaricare dopo ogni colpo.

Le piu comuni invece,sono quelle che hanno la canna pieghevole per caricare l'aria e il piombino dopo ogni colpo.Però offrono una buona costanza nella potenza(da 5-6Joule per le depotenziate e per le full power si arriva anche a 30-40 Joule) e hanno un rinculo maggiore delle altre.ALcune diq ueste hanno la leva per caricare l'aria sotto la canna o di fianco al corpo per evitare di stare sempre a sforzare la canna che puo perdere precisione.

Le migliori invece sono le PCP(Pre-Charged Pneumatic) che hanno un serbatoio d'aria a 200 Bar che consente di sparare veloce come con le CO2 ma arrivano a potenze fino a 70-80 anche 100 Joule.Solo che costano tutte piu di 800-1000 euro + 200 per la pompa per ricaricare il serbatoio.

Io ti consiglio il 2° tipo,costano poco e sono affidabili.

Se ti stai chiedendo cosa sono i Joule ecco qua:

Il Joule si usa in ambito di armi da fuoco per esprimere la potenza di un'arma,ed è data dalla velocità (m\s) al quadrato e dal peso del proiettile(g) divisi per 2000.

Sopra 1 Joule bisogna essere maggiorenni per comprare un fucile,e sopra i 7.5 serve un porto d'armi perchè vengono considerate armi a tutti gli effetti.

• 9 anni fa

allora,ieri ho comprato una carabina benelli stoeger 4.5 mm 150 usata e nuova ne costa trecento,sono andato a casa ho mirato un vaso di ceramica e l'ho spaccato in 2,è veramente stupenda e ha solo 7.5 joule quindi non ci vuole il porto d'armi. Io te la consiglio!!! se cerchi qualcosa a co2 ti consiglio una pistola beretta fs 92 molto potente! ciaooooo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.