Altoparlanti auto e radio da 120w, quali scegliere?

Salve popolo di answer! Vorrei cambiare gli altoparlanti dell'auto, solo quelli anteriori e mettere solo quelli (quindi due casse davanti e basta). La mia autoradio supporta massimo 120w (30x4). Quindi posso mettere due altoparlanti da 60w l'uno? Purtroppo vedo che in commercio la coppia di altoparlanti si trova facilmente con potenza di 200w o superiore, ma trovarli da 60w l'uno (120w la coppia) o meno è un impresa!

Istruitemi voi se potete. Magari posso mettere quelli da 200w la coppia? Ditemi voi!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Allora se la tua autoradio butta fuori 30wattX4 significa che ha 4 canali e su ogni canale manda 30 watt rms. Questo significa che non ti serve a nulla montare casse da più di 50 watt rms xke tanto la tua autoradio non le tira. e le autoradio (a meno che la tua non sia un'eccezione) non sono ponticellabili, significa che non puoi farla diventare 60wattX2 e se usi solo 2 uscite ti bruci le ultime 2 uscite e basta.

Comprati una radio nuova ora sono tutte da 50/60 watt rmsX4. Consiglio pioneer ke fa degli ottimi elementi anke se molto sottovalutata (gli impianti da discoteca usano tutti prodotti pioner) Ha un'ottimo rapporto qualità prezzo!

Con bruci non intendevo ke si "bruciano" ma che le sprechi!!

• ..se la tua autoradio dichiara 30watt x4, in realta' ne avra' circa 10watt x canale....

puoi mettere anche altoparlanti che reggono 300watt, il suono sara' sempre uguale.... altoparlanti da 50/60watt l'uno ne trovi a vagonate.....

puoi tranquillamente usare solo 2 canali e gli altri 2 lasciarli vuoti, chi ti ha detto che bruci e' un incompetente......

che tipo di altoparlanti vuoi mettere? di che diametro? nel catalogo Ciare(per esempio) trovi parecchi altoparlanti...

• Anonimo
    8 anni fa

Se vuoi si quelli ke fanno tunning ne hanno anche di più potenti solo che consumano di più devi vedere te quelle migliori sono della Alpine JBL SONY nell'economico sennò prendi le migliori della BOSE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.