Come curare piercing all'ombelico, informazioni sulla soluzione salina?

Ciao a tutti ho fatto ieri il piercing all'ombelico vorrei sapere precisamente come curarlo ogni giorno

so che bisogna metterci la soluzione salina ma la posso anche preparare in casa? se si come si fa?

Grazie in anticipo :)

5 risposte

Classificazione
  • Snake
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Si,la soluzione salina è ottima per la cura del piercing

Si,la puoi preparare anche in casa facendo bollire l'acqua,appena bolle,metti due cucchiaini di sale(devono essere per l'esattezza 4.5 gr) una volta che il sale è sciolto,la soluzione è pronta

In ogni caso qualora non riesci,la puoi comprare sempre in farmacia

In ogni caso oltre ad applicare la soluzione salina,lava 1 volta al gg il tuo piercing con un sapone antibatterico

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao, anche io l'ho fatto intorno a marzo, quindi posso aiutarti bene :D

Allora, la soluzione salina la puoi fare in casa, basta che fai bollire un po' d'acqua e sale ed è fatta.

Io ero maniacale sul fatto di disinfettarlo xD Lo disinfettavo la mattina, quando tornavo da scuola (o qualsiasi altro posto), dopo la doccia e prima di andare a dormire :D Questo lo facevo le prime 3-4 settimane che lo avevo fatto, ora metto il disinfettante qualche volta dopo la doccia, ma raramente perchè tanto mi si è già cicatrizzato. Inoltre per i primi giorni che lo avevo fatto ci mettevo anche il ghiaccio due volte al giorno. La soluzione salina non l'ho usata sempre, dopo un po' mi sono rotta e ho iniziato ad usare il disinfettante dell'Amuchina che mi hanno consigliato in farmacia.

Io facendo così non ho avuto problemi o infezioni, il mio piercing sta benssimo, ma sai magari dipende anche da persona a persona :)

• 9 anni fa

Ma siete pazzi non potete mettere sostanze disinfettanti in una ferita aperta poi per così tanto tempo!! Deve essere naturale!! Devi mettere acqua e sale tutti i giorni per un mese poi continuare 2 volte alla settimana finchè non vanno via gli ultimi postumi ma va bene anche se vai al mare.. Ma immaginate mettere un disinfettante in una ferita aperta per un mese?! no no dammi retta acqua e sale!!!

• 9 anni fa

ciao io ti consiglio di comprare la saugella e di lavarlo ogni giorno con questo prodotto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ciao, su questo sito puoi trovare il procedimento per fare una soluzione salina :)

http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=5471...

cmq, io appena fatto il piercing l'ho sempre curato con del disinfettante, non c'è niente di meglio, magari applicato con un cotton fioc!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.