Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 8 anni fa

News.... Casa Nuova e piccola domanda su LISTA NASCITA?

Ciao a tutte carissime :)

Come state? E le vostre panciottine?

...

Io oggi sono super felice!

Apparte il fatto che il piccolo non si è fatto sentire nemmeno una volta! :(

Non ho nemmeno uno sfarfallamento..

Cmq...

Ieri siamo andati a scegliere i mobili x la casa nuova e tra meno di un mese dovrebbero arrivare e ci TRASFERIAMOOOOOOOO!

Questo è un disegno che ho fatto della casa nuova:

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=11982539144...

Se avete facebook mi farebbe piacere stringere amicizia con le mie amiche di yahoo!!! :)

Così ci aggiorniamo sempreeee ♥♥♥

Cmq... Passiamo alle domande,

Lunedì prossimo farò la morfo e poi andremo a fare la lista nascita, voi cosa metterete o avete messo? e soprattutto x questi acquisti che marca mi consgliate?

TRIO

CULLA

SEGGIOLINO AUTO

e poi x i primi mesi come acquisti "grandi" cosa devo comprare?

9 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Ciao Carissima :-))

Su Fb avevo già visto il progetto per la casa, mi sembra perfetta!! :) Allora, io nella lista nascita ho messo:

-Lenzuolini per la culla/cesta

-Lenzuolini per il lettino

-Baby Monitor Chicco

-Set 3 pezzi: paracolpi, trapunta e copriletto per lettino

-Termometro per bagnetto

-Altre cosine per la cameretta

-Seggiolino auto

-Cestino per pannolini

-Box Chicco

-Marsupio

-Carillon

-Palestrina fisher price

Queste sono quelle che ricordo, ma mi pare ci fosse anche qualcos'altro! Ti consiglio di mettere poco vestiario e prodotti per l'igene, sono le prime cosine che vengono regalate da tutti!

Allora, io ho il trio Pliko P3 Modular System della Peg Perego, mi trovo benissimo! E' pratico, maneggevole e a mio parere anche molto bello esteticamente, l'ho preso blu notte, colore unisex, questo qui:

http://www.google.it/imgres?q=peg+perego+pliko+p3+...

Io non ho culla, ho usato la cestina, regalata da mia sorella e mio cognato, in sostituzione alle culle che ahimè sono bellissime ma carissime e alla fine si usano per giusto il primo e il secondo mese! La cestina è molto carina dal punto di vista estetico ed è molto più economica! Per il poco che le userai poi, Sofia ha fatto 3 mesi il 29 e giusto da qualche giorno siamo è passata definitivamente al lettino! Se vuoi risparmiare l'acquisto di culla/cestina ci sono i riduttori per il lettino, armati di paracolpi e non corri rischi! :) Per quanto riguarda il lettino concordo con Posy, basati perlopiù sulla scelta del modello, le caratteristiche bene o male sono simili in tutti i lettini! Io ho il lettino della Erbesi! Per l'auto io uso l'ovetto!

Un bacione!!

Ross e Sofia 3 mesi e 3gg insieme :-)

• 5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1HeRUcr .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di seggioloni con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 8 anni fa

Ciao Serena innanzitutto ti ho aggiunta su fb...sono Valentina :)

Poi ...per la lista nascite: io non ho voluto farla perchè un po' di cose me le hanno prestate, e poi molte cose serviranno più in là (tipo il seggiolone ecc) quindi non volevo riempirmi la casa di mille cose che magari non userò (ad esempio i biberon ecc.) le cose di abbigliamento te le regalano cmq!! Il trio ce lo hanno regalato i nonni e il lettino e il fasciatoio zii e bisnonni!

Per il Trio ti do un consiglio: valuta bene con che macchina ti muoverai e vai a vederli con quella macchina per fare le prove bagagliaio! Chiedi al commesso di mettere il passeggino nel bagagliaio per vedere se entra!!! io per via della mia macchina ho dovuto comprare per forza un trio perkè gli altri non entravano!! Il mio è della bebè confort...la navicella è più grande dell'inglesina otutto, mattia ora ha 3 mesi e ci va ancora tranquillamente anche se lui è cresciuto molto e inizia a starci un pokino strettino!...ma in vacanza ha dormito tranquillamente lì dentro! Tutto il trio è molto compatto e si richiude in un solo gesto...mi sto trovando molto bene :) Il seggiolino auto...è sempre del trio e per ora va benone...non so più in là in base a come crescerà mattia :) eheheh

la culla è il fasciatoio sono foppapedretti, ma credo che lì la marca conta poco...scegli un modello che ti piace perchè per il resto sono tutti molto simili con le caratteristiche :)

Beh buon divertimento in questa fase di acquisti è stupenda e goditi la pancia giorno per giorno perchè il tempo vola!!! :)

in bocca al lupo e a presto :)

• 8 anni fa

Serena ti ho appena aggiunta..nell'immagine del profilo ho il mio piede e la mia mano!..e vabbè mi girava così..

in bocca al lupo..la casa mi piace davvero tanto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ciao, è bellissima la Vostra Casa!!!

Per la lista quando la farai vedrai che ti consiglieranno loro le cose che possono servire Cmq le cose principali le hai già elencate tu.

Ps ti ho fatto la rich di amicizia su fb!

• Anonimo
    8 anni fa

ciao serena sono la ragazza che ti ha mandato la richiesta su fb...cmq sono felice per il tuo trasferimento e doppi auguri! io ormai la sento ogni giorno ed è meraviglioso =) come ti ho detto io la morfo l ho il 7 settembre! e non vedo l' ora conto i minuti...io non farò la lista nascita....quello che vorranno regalarmi mi regalano..e poi i miei zii me lo dicono prima di cosa ho bisogno! a me la culla me l hanno regalata...anche il seggiolino auto e il seggiolone pappa, mi devo comprare ancora il passeggino e l ovetto credo che sceglierò tra la marca inglesina e la chicco sono poi le cose che sfrutterò di +, poi il fasciatoio me lo prestano, poi mi manca lo scaldabiberon e lo sterilizzatore che me lo regala mia cognata e piano piano mi comprerò il resto delle cose!

pallina 20+5

• auguri per la nuova casetta eh eh bel nido d' amore non ti preoccupare dei movimenti li sentirai io ho aspettato due settimane a sentire gli altri due( ieri) scombussolamenti panciosi vai tranquilla arriveranno io non ho fatto la lista nascita perché tra amici e suocera mi regalano tutto loro quindi non ho problemi devo solo scegliere ciò che mi piace il problema è che mi sento in colpa a fargli spendere tutti quei soldi pensa oggi per 4 body una tutina 3 bavaglini 2 cappellini e 2 paia di scarpette sono partiti 70 euro ed ero al mercato figuriamoci nei negozi

mi spiace di nor riuscire ad aiutarti meglio e ti aggiungerò su fb appena capisco come si chiede l' amicizia ( sono un' imbranata con i social network) :p

un bacio

sara e folletto 18+4

• ciao io ancora sn all'inizio della gravidanza tra 10 giorni entro al 3° mese cmq x quanto riguarda la lista una mia amica mise pure la culla da campeggio ,il box,il seggiolone x la pappa ,il girello poi un pò d vestiti e un pò d oggettistica cmq in qualsiasi negozio andrai a fare la lista t consiglieranno cosa mettere nella lista...cmq sn felice x te ,ho visto la piantina davvero una casa dolcissima!!!!1 bacio

• Ciao serena...io tutto bene,eh manca poco alla morfologica immagino che sarai emozionatissima..!!!!

Io non ho fatto la lista nascita ma le prime cose che ho comprato dopo la morfologica,sono le tutine per nascita taglia un mese,una l' avevo presa 0 mesi ma l'ho sfruttata poco,sono andata al oviesse dove il prezzo e ragionevole,e alla prenatal dove ora non vado piu perché mi sembra caro..ora vado molto al Original marines,ci sono cose belle a prezzo accessibile..Poi ho prenotato il trio della chicco si chiama black label,ho comprato i biberon della chicco,la trousse per l'igiene con forbici,pettine,spugnetta. il lettino l'ho comprato della mibb e devo dire che e molto solido..ora ti metto un po di link ma comunque per me le migliore marche sono chicco,inglesina per il trio,per la culla mibb o pali,vestiti oviese,origninal marines,anche la chicco e buona ma costa..

baci

http://www.infanziabimbo.it/passeggio/trio-chicco-...

http://www.mibb.it/

http://www.culladelbimbo.it/vetrinaMarche.asp?marc...

http://www.originalmarines.it/

FAMMI SAPERE PER LA MORFOLOGICA!!!!!♥

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.