Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Avete mai voglia di riuscire a catturare un momento e tenerlo impresso nella memoria per sempre?

Questa mattina è come se mi fosse passata la vita davanti, in senso buono però.

Come se avessi vissuto a rallentatore.

Ieri pomeriggio, saranno state le 5, ero al pianoforte e scende mia sorella dalla camera, si avvicina alla mensola e tira giù una biscottiera di vetro piena di cioccolatini, sta lì e odora semplicemente l'aroma, poi la richiude ed esce in giardino.

Sono rimasto colpito da tutti questi gesti di quotidianità che sanno quasi di magico, al quale non si fa mai caso. Troppo presi dal correre del tempo.

'stamattina alle 4 stavo tornando a casa, in macchina con me c'erano due amici, mezzi brilli starnazzavano e ridevano, si insultavano, deliravano... ho visto in quel momento la perfezione della semplicità.

La vita che viveva.

M'è venuto da sorridere, un sorriso sincero.

Vi è mai successo? È di quelle sensazioni che sanno di immenso.

E a proposito di ciò http://www.youtube.com/watch?v=t3zTd8LpLWc

Youtube thumbnail

Buona giornata.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Goethe una volta disse: "Potrei dire a quell'attimo: fermati, dunque, sei così bello!". Quello che dici tu è terribilmente vero, a volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno perché troppo occupati a pensare a cose di spicciola importanza. A me capita spesso anche di voler fermare per sempre una semplice immagine che si imprime nella mia mente, non so, un filare di alberi che si perde all'orizzonte, l'atmosfera autunnale che si respira nelle strade dei boschi... situazioni che non è detto che debbano generare necessariamente delle emozioni in ogni individuo di questa terra, ma che per me sono quasi fonte d'ispirazione, tanto che mi basta anche solo chiudere gli occhi per riuscire quasi a sentirne l'odore... come dici tu, e come disse un altro grande poeta: "ti illuminano d'immenso"...

E, a proposito di ciò: http://www.youtube.com/watch?v=uFVYkudCd2E

Youtube thumbnail

Buona giornata anche a te, e che tu possa osservare altri mille istanti con la voglia di poterli rubare, solo per poterli rivivere ancora! : )

• Mar
    Lv 6
    9 anni fa

prima di catturalo lo devi avvistare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.