Derek ha chiesto in SaluteOculistica · 8 anni fa

Occhiali o lenti a contatto?

Salve a tutti...ho una leggera miopia voi cosa mi consigliate gli occhiali o le lenti a contatto? Perchè? E quali sono le differenze tra i due? Grazie in anticipo ;)

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Se sei sicuro di volerla correggere tutto il giorno allora lenti a contatto. Se è abbastanza leggere da dover potare gli occhiali solo per guidare e cose del genere vanno meglio gli occhiali.

Le lenti a contatto aumentano le probabilità di infezione anche se i problemi vengono sempre fuori in chi non ha una corretta pulizia e principalmente sono legati alle lenti colorate che vengono passate per diversi occhi senza essere pulite da ragazzi che vogliono sperimentarle.

Per il resto le lenti a contatto danno una visione più naturale, non rimpiccioliscono l'immagine, ti danno tutto il campo visivo, statisticamente la miopia peggiora meno nei portatori di lenti a contatto, non pesano sul naso, non ti saltano via se fai movimenti brusche quindi ti permettono di muoverti in modo più naturale, si sporcano in modo diverso.

In ambienti particolarmente aggressivi incece sono meglio gli occhiali che proteggono l'occhio da scheggie, scintille, polveri, sostenze tossiche che la lente a contatto può invece assorbire e tenere a contatto con l'occhio per più tempo.

• Salva
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao, io sono miope (- 3 da entrambi gli occhi) e uso quasi sempre le lenti a contatto, che trovo comodissime, non mi accorgo neanche di portarle!

Il vantaggio principale è che ti aiutano ad avere una percezione visiva completa a tutto campo, a differenza degli occhiali che limitano la tua visiona periferica.

Tuttavia, visto che la tua miopia è leggera, ti consiglio di usare gli occhiali, cosi puoi metterli solo quando ne hai bisogno (vedere la tv, leggere la lavagna, ecc...) con minore possibilità di peggioramento.

• 8 anni fa

non si può vivere di sole lenti a contatto, quindi servono anche gli occhiali ma con le lenti SE ADEGUATE si hanno molti vantaggi. migliore visione, migliore campo visivo e, non trascurabile, riduzione della possibilità di peggioramento, non impossibilità a peggiorare ma possibilità di ridurre la possibilità

• 8 anni fa

Occhiali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.