Alez ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Tagliare le unghie ad un cane di mezza taglia, irrequieto con delle cesoie al posto delle unghie?

Ragazzi, sto accudendo il cane dei vicini, per due settimane saranno in Italia, quindi devo prendermi cura di Sid. Il problema e' che e' un cane MOLTO irrequieto, vuoi che e' perche' ancora cucciolo, lo hanno preso ad inizio aprile che aveva 1 mese, se lo aveva. Si emoziona? fa la pipi'. E se ti avvicini per dargli da mangiare, oltre ad essere annaffiati, ti salta addosso per farti la festa, e ti graffia, con delle unghie affilate. Basta che ti sfiori, e hai un graffio che va da parte a parte! Io vorrei tagliargli le unghie, visto che sono chiare.

So che basterebbe portarlo a fare una passeggiata, e lo fanno i propretari e anche io, ma non si consumano, neppure un po'! Ora quindi, il problema che si pone e' doppio: la pipi' a intermittenza, e il fatto che non stara' affatto fermo! Ho pensato a farlo fare al Pet Smart, ma non credo che lo faranno, nel regolamento chiedono cani che non siano troppo irrequieti, e non credo che Sid rientri nel requisito. Quindi suggerimenti? Son due settimane lo so, ma in due settimane mi fa la malora!!

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Non essendo tu il proprietario eviterei di farlo, ce l'avrebbe con te e sarebbe ancora più difficile tenerlo.

Ci vuole una certa dose di fiducia da parte del cane per farsi tagliare le unghie.

Io le taglio anche al gatto, ma non tutti lo farebbero.

quindi o lo fai fare a qualcuno esperto oppure portalo a correre ma non nei prati portalo dove c'è cemento e tempo poco si limano da sole

• 8 anni fa

chedilo di farlo fare al tuo veterinario di fiducia! lui dapra sicuramente cosa fare!

• Anonimo
    8 anni fa

allora vai dal veterinario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.