Quanto costa un cavallo?

Ciao a tutti

Volevo sapere quanto costa un cavallo di quelli buoni che vanno in giro..

E' così per curiosità..

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Il costo del cavallo varia dalla razza, dal età, dalla morfoligia ma anche da chi lo compri, se ha qualche difetto fisico, poi i costi variano molto dal tipo di doma che ha oppure se ancora non è domato..

Un puledro figlio di campioni ha un costo variabile dai 10.000 in su

Un puledro di razza pura può variare dai 5.000 ai 10.000

Un puledro meticcio dai 1.000 ai 5.000

poi comunque ci sono le eccezioni, e ripeto, varia molto dal posto in qui lo compri, un cavallo di allevamento costerà sempre di più di un cavallo comprato da un commerciante, però è anche vero che la qualità del cavallo di allevamento sarà sempre più alta, non dico che il commerciante ha cavalli scadenti ma ci vuole occhio ed esperinza per non essere ''fregati'' sul rapporto qualità prezzo!

Comunque un mio consiglio se vuoi comprare un cavallo è di farti accompagnare da qualcuno con molti anni di esperienza in argomento.

Io ti ho fatto un piccolo elenco ma poi troverai sempre le eccezioni e potrai trovare un ottimo cavallo anche a poco prezzo :)

Comunque la spesa per questo animale non è comprarlo ma mantenerlo come si deve, se un cavallo lo tieni su un tuo terreno ti verrà a costare circa 80/100 € al mese (senza spese di veterinario) questo prezzo varia dal cibo che decidi di dargli, io con ottimo fieno e un ottimo mangime spendo circa questi soldi mensilmente. (questo mese si è fatta male ed ho speso circa 500 € di veterinario e medicine, bisogna anche considerare questa cosa perchè se il cavallo ha bisogno di cure non possiamo lasciarlo soffrire!)

Invece un cavallo in un maneggio può anche venirti a costare una cifra fuori dal normale, dipende dal maneggio dove decidi di metterlo, ma considerando che la spesa se te lo guardi da solo e di 100 € stando larghi i maneggi sono un pò ladri perchè i soldi fanno gola a tutti, se vuoi un consiglio 300 € al mese in un maneggio sono spendibili, ma di più sono decisamente troppi... ciao ciao

Fonte/i: Esperinza personale, ho il cavallo in una mia proprietà da 3 anni, non gli manca niente ansi è anche troppo grassa :)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Cosa vuol dire "di quelli buoni che vanno in giro"??

Un cavallo può costarti da 500 € a 100000€ e anche oltre!!

• 9 anni fa

Tutti vanno in giro se sono addestrati, questo però non influenza assolutamente il prezzo del cavallo, dipende tutto dalla genealogia e dalla razza.

Ci sono cavalli che puoi comprare con tremila euro, è il prezzo minimo diciamo perchè altrimenti quasi sempre c'è sotto una fregatura, ad un massimo di oltre un milione.

Per farti un esempio lo stallone morello da dressage moorlands totilas è costato nove milioni e mezzo, li vale tutti però.

In conclusione devi specificare, non è pre sgridarti assolutamente, inutile farti l' elenco dei prezzi se prima non abbiamo il singolo soggetto.

E' tutto, se hai bisogno d' altro contattami Equisport77.2010@rocketmail.com

• Con 3500 non prendi un cattivo cavallo. 3500 è un prezzo equo per un cavallo normale. Ma il vero costo non è comprarlo, ma mantenerlo

Fonte/i: 600 euro mensili ( e spera che non si ammala)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Il costo dipende dall' età, la razza ed il sesso, infatti un cavallo può costare dai 1500 fino a 10.000.

se non si hanno esigenze particolari, un cavallo te lo compri con queste cifre, a cui però devi aggiungere i costi di mantenimento, l' alloggio, il cibo, manutenzione zoccoli denti ecc.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.