puka
Lv 4
puka ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Sagomare tavola di legno?

Vi espongo subito il mio quesito, devo sagomare una tavola di legno per dargli la forma che potete vedere in queste foto: http://www.snowboard-italia.com/forum/viewtopic.ph... basta scendere di un paio di post per trovarle.

Ho letto che il tizio ha fatto fare la sagomatura da un falegname, considerando che non posso chiedere a lui perché il topic è vecchio di 5 anni, che indicazioni dovrei dare al falegname per ottenere una tavola del tutto simile? Il blocco originale ha dimensioni 40x100 cm, io devo ottenerne una con quella forma ma di dimensioni di 30x80 cm

3 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao !

La cosa più semplice è prendere un pezzo di cartone , sagomarlo esattamente come vuoi che sia la tavola e con quello vai da un falegname , ti verrà esattamente come la sagoma che porti.

é un lavoro di pochi minuti e se hai un seghetto alternativo e un po di cartavetrata lo puoi fare anche tu .

Se abitassi qui dietro l'angolo ti direi : passa qua subito che in 5 minuti è fatto.

Ciao ciao

Fonte/i: Piastrellista . Hobby falegnameria
  • 9 anni fa

io me la son fatta in casa ed è stato semplicissimo e funziona bene....non importa molto la forma, l'importante è che sia simmetrica su entrambi gli assi...di al falegname di tagliartela ellittica e sarà perfetta ;)

Fonte/i: l'ho costruita anche io
  • devi segnare con una matita il legno e tagliarlo con il seghetto alternativo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.