Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 9 anni fa

quanto dista via stalloreggi siena dalla facoltà di farmacia?

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Beh, dipende con che cosa preferisci muoverti, se a piedi è lontano quindi è preferibile usare altri mezzi. In città con la macchina non puoi entrare a meno che tu non prenda la residenza e tu faccia richiesta al comune per entrare con l’auto, sono 26 euro al mese e può entrare una sola macchina ad appartamento (quindi se siete diversi studenti può entrare la macchina di uno solo di voi). Il parcheggio non si trova bene in città, i posti disponibili sono pochi e piccoli e le strade sono strette quindi preparati a vedere la tua auto completamente trasformata nel giro di qualche mese (sporca a causa dei numerosissimi piccioni e piena di ammaccature e di sdrusciate sulla fiancata), inoltre ci sono gli studenti che fanno volontariamente un bel po’ di danni (tipo disegni sulla fiancata e sul cofano fatti con le chiavi, sono usciti diversi articoli sui quotidiani locali lo scorso inverno).

I mezzi pubblici non li ho mai presi ma credo sia un servizio abbastanza scarso.. l’unica cosa che puoi utilizzare senza problemi è il motorino (ed anche quello non ti aspettare che rimanga lindo ed intatto, ad esempio gli studenti che abitano sopra a dove parcheggio il mio buttano le cicche accese dalla finestra e mi hanno bruciato mezza sella e quando sono ubriachi buttano in terra i motorini e spaccano i parabrezza.. inoltre sbattono sempre la tovaglia fuori dalla finestra e quindi potresti ritrovare il motorino pieno di briciole, torsoli di mela e tappi di bottiglia…). Altra soluzione, ti cerchi una casa più vicina alla tua facoltà e quindi fuori dalle mura. Anche se da fuori è più difficoltoso raggiungere il centro non sarà un grosso problema tanto per gli studenti fuori sede per fortuna (o per sfortuna, dipende dai punti di vista) c’è poco da fare a Siena!!

Avviso: se vieni ad abitare a Siena porta rispetto ai tuoi vicini di casa e rispetta gli orari se vuoi fare dei festini (questo per il quieto vivere -fa sempre piacere andare d’accordo con le persone- e per evitare che i tuoi vicini chiamino i carabinieri -cosa moooolto frequente e che faccio spesso anche io-), la spazzatura si porta fuori la mattina presto e la raccolta differenziata è il lunedì e il venerdì (questo per il decoro del palazzo e della città).

Di solito agli studenti fuori sede sembra non essergli mai stato insegnato il rispetto, il senso civico, la civiltà e l’educazione quindi se vieni da noi comportati bene e facci cambiare opinione su di voi!

Grazie!

Ps. Come distanza siamo sugli 8 km (0.5 km in centro storico e il resto fuori)

Fonte/i: Sono senese e abito in centro storico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.