Cassandra ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 9 anni fa

Per chi ha letto "Le nebbie di Avalon" ?

Come l'avete trovato? E' un bel libro? Che voto gli dareste da uno a dieci?

Non so se comprarlo o meno.datemi un parere!

Grazie mille in anticipo ^^

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Mi trovo pienamente d'accordo con Becky. Anche io gli darei un bel 10. Ho comprato questo libro per il mio 15esimo compleanno in un mercatino e l'ho adorato da subito. L'ho letto molte altre volte nel corso della vita, è così splendidamente magico senza lasciare troppo spazio ai cliché del fantasy...qui i "maghi" sono estremamente umani e che dire...morgana è una figura così piena di fascino, come quasi tutte le figure femminili create da Marion Zimmer Bradley. Poi ho letto molti altri romanzi di questa autrice e penso anche io che "la torcia" sia tra i migliori. Io ho avuto anche una grande passione per "la porta tra i mondi", anche questo scovato a un mercatino.

Insomma, compra assolutamente questo libro e vedrai che Avalon ti conquisterà!

• Becky
    Lv 6
    9 anni fa

10 senza ombra di dubbio.

E' il primo libro della Zimmer Bradley che ho letto ed è il mio preferito (subito seguito da "La torcia" sempre della stessa autrice e che ti suggerisco).

Ho adorato il personaggio di Morgana (spesso invece visto in luce negativa negli altri romanzi di altri autori) proprio grazie a questo libro.

• 9 anni fa

se ti piace la fantasy, é sicuramente un bel libro a me era piaciuto molto l'ho letto circa 20 anni fa però e ora il mio gusto é cambiato.

comunque un bell'8

• 9 anni fa

L'ho letto un po' di tempo fa, mi era piaciuto abbastanza, ma l'avevo trovato eccessivamente lungo..insomma, bello sì ma si dilunga troppo a mio parere, e ti stanca. Comunque se ti piace il genere, e ti affascina la leggenda di re Artù (che qui però è un po' riadattata) te lo consiglio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • A me è piaciuto molto:)

te lo consiglio sicuramente :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.