secondo voi qual è la canzone più ROCK di sempre?

domanda ispirata perchè io e mio fratello siamo in casa con la musica a palla e lui ha inserito nello stereo il cd dei Nirvana "Nevermind" e penso che il pezzo Smell like teen spirit sia uno dei brani più rock di sempre, mette una carica addosso incredibile!

vi giuro che vi sto scrivendo e intanto scuoto la testa cantando e mio fratello in coro sotto!!

secondo voi qual è la canzone più rock in assoluto? cioè quella più strong, che vi mette più carica e rabbia addosso, da urlare a squarciagola?

ciao belli ^_^

Aggiornamento:

@ symox..qui ti sbagli perchè è vero che i nirvana erano un gruppo grunge ma smell like teen spirit è definita come canzone "alternative Rock" quindi ,a casa mia,sempre facente parte della grande famiglia del rock! mi dispiace deluderti ma non ho scarse conoscenze nel campo,anzi!

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao Saphy!!

si è vero..i nirvana spaccano di brutto. anche io a volte metto nevermind e urlo per tutta casa! si spaventa anche il cane.

comunque a me un'altra canzone che scatena di brutto è bohemian rhapsody dei queen, show me how to live degli audioslave, by the way dei red hot e molte altre!

Saphy il tuo avatar mi fa impazzire ogni volta che lo vedo, dovrebbero vietarlo!

ciaooooooo xD

• Anonimo
    9 anni fa

Questa a me mette una carica pazzesca ed è il pezzo dei guns più spettacolare prova a sentirla poi mi dici:) qui il link su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=XDhkVTKTBoY

Youtube thumbnail

Don't Damn Me che pezzo answerini da manicomio ahahahah

• 9 anni fa

'Back in Black' o 'Highway to Hell' degli AC/DC

• Anonimo
    9 anni fa
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • gleiss
    Lv 4
    4 anni fa

concordo cn quello d sopra ki ama il rock nn fa distinsioni.. ogni canzone ha una storia a parte ce ne sarebbero davvero tante.. e poi scusa straniera?!?!? xkè tu m vorresti dire ke il rock esiste anke in italia... spiacente ma se consideri i finley o robaccia simile rock te lo puoi togliere d testa ke quello sia rock.... gli unici rock ke conosco sono gli afterhours... il resto è pop punk o punk rock o molto molto pop... il rock a mala pena esiste in europa pensa se deve esistere in italia!!! ciaooo ecco alcuni gruppi rock d oggi.. muse, incubus, my chemical romance, 3stm e molti altri ciaoooo

• 9 anni fa

I Nirvana facevano grunge, non "rock in assoluto" e non è di certo smell like teen spirit il brano più rock di sempre, questa tua affermazione denota scarse conoscenze nel campo -.- Rock puro direi Heartbreaker dei Led Zeppelin = http://www.youtube.com/watch?v=aRt720quztk

Youtube thumbnail

Sempre parlando di loro però anche questa è super...come si fa a decidere tra super e super? http://www.youtube.com/watch?v=GnpaPGHFsL4

Youtube thumbnail

(Immigrant song)

Xymox non symox, non è difficile copiare il nick, sbagliano sempre tutti :( In ogni caso se è per questo anche il grunge rientra nei sottotipi del rock, ma questo non fa di lui puro rock come tu lo definisci, alternative rock non è puro rock!

• Anonimo
    9 anni fa

bè io metto tutte le canzoni dei guns al primo posto

anche i nirvana spaccano

ma ti consiglio anche seven nation army che securamente conosci dei white stripes

io la ascolto di continuo a palla!!!

• Archie
    Lv 5
    9 anni fa

Beh, le due domande possono indicare cose diverse.. la canzone più rock riguarda una questione d'identificazione di un genere e dovrebbe essere una qualifica oggettiva, mentre la canzone che ci dà personalmente più carica è soggettiva. Riguardo a questa seconda domanda dico: "Hurry on sundown" degli Hawkwind.

• Anonimo
    9 anni fa

21 guns dey green day

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.