Lalluccia ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 10 anni fa

DECORARE LA STANZA TIPO STANZA AMERICANA 10 PUNTI AI PIU' DETTAGLIATI?

Ciao a tutti, vorrei "rinnovare" la mia stanza, ho finito il liceo ed inizierò l'università a breve per cui vorrei proprio dare una nuova aria alla mia vita. Ho i mobili principalmente arancioni, un armadio a 4 ante + cassettoni arancione, comodino arancione (ovviamente non tutto, la base e i "contorni" sono di legno chiaro), la scrivania è di legno chiaro con due cassettini arancioni, poi ho la libreria che è molto piccola è tipo una colonna, anch'essa arancione. Il letto non ha niente di che, né colori. Ho le pareti bianche e l'arcata che circonda la finestra e la porta arancione pesca chiaro.. Idee? Mi piacciono molto quelle stanze tipo americano che si vedono nei film da teenager e vorrei proprio che anche la mia fosse così piena di belle cose. Grazie mille a tutti, do sempre i 10 punti a chi lo merita di più.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Uhmmm...beh ti posso dire che anche io ho rifatto la stanza perchè quest'anno mi sono trasferita e la volevo proprio come te, ma ahimè non ho potuto decorarla completamente. Ti dico cosa ho fatto ^^: Ho anche io il mobilio arancione e la scrivania e di ciliegio con una forma affusolata e molto moderna. La stanza è un fucsia che va verso il viola tenue. Ho una libreria in ciliegio tutta decorata, stile British per così dire con tante foto ai lati e varie scritte ^^. Le tende sono viola chiaro, quasi porpora. Ho un divanetto a due posti verde con una fantasia vintage e la base del divano è nera :D Il pavimento è in legno rovere. Ai muri ho una gigantografia di Manhattan su una parete e sull'altra dei quadri su legno, delle riproduzioni di Andy Warhol. Uno specchio ondeggiante xD Un tappeto verde e un lampadario blu,giallo e rosso, sono i fari dei concerti :D E poi ho tantissimi peluches xDDDD Ma tanti proprio! Un orso bruno gigantesco e animaletti di ogni genere xDD beh questi poi sono gusti personali. Nelle case americane il legno non manca mai perchè dà un senso di calore all'ambiente. Infine C'è un orologio di ferro, è sghembo con i numeri che si alternano grandi e piccoli xD Ti suggerisco di fare una bella visita all'Ikea perchè tutto quello che c'è nella mia stanza l'ho preso lì :D spero di esserti stata utile ^-^

• Anonimo
    10 anni fa

se vuoi fare qualcosa di americano allora ti consiglio di mettere delle lucine, tipo quelle dell'albero di natale, magari nel muro sopra al letto, lo farò anche io e ti assicuro che viene sempre un bellissimo effetto :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.