Domanda: buchi all'orecchio fai da te...?

Ciao a tutti...

Cercherò di essere veloce: mi voglio rifare il secondo buco all'orecchio (che avevo tanti anni fa), ma visto che non si può mai stare tranquilli parlando di rischio epatiti e hiv e visto che non si può mai essere certi delle condizioni igieniche di gioiellieri o altro... come posso farmi il buco fai da te nella massima sicurezza?

Il segno del buco c'è già da quello vecchio, quindi riutilizzerò quello come guida; mi ghiaccio bene bene il lobo con del ghiaccio e metto il sughero o una mela dietro... poi disinfetto stra-bene prima, durante, dopo... ma cosa uso per fare il buco?

Sinceramente un ago casalingo sterilizzato con alcool o con la fiamma non mi sa di molto igienico come neppure la stanghetta dell'orecchino sterilizzata, mentre l'ago di una comune siringa sterilizzata mi pare troppo piccolo per riuscire a fare un buco.

In farmacia li vendono gli aghi da percing? Oppure cosa posso comprare da usare in massima sicurezza?

Grazie!

Aggiornamento:

San Cane dagli occhialini fashion fashion...! Ma quanto tempo, pensavo che fossi salito in cielo oramai U.U ! E comunque: una Laura senza percing è come un San Cane senza peli ...!

Grazie a tutti per le risposte ;)

Aggiornamento 2:

San Cane dagli occhialini fashion fashion...! Ma quanto tempo, pensavo che fossi salito in cielo oramai U.U ! E comunque: una Laura senza percing è come un San Cane senza peli ...!

Aggiornamento 3:

Aggiornamento 4:

Aggiornamento 5:

.......... il mio pc è impazzito O.O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento 6:

.... o è l'ira di San Can?

Aggiornamento 7:

@Marco: bè, la tua statistica manca del tipo di infezione in questione ;) ... preferisco rischiare un 20% di infezione locale piuttosto che un 5% di infezione da hiv o epatite!!!!

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Secondo me stai meglio senza... :P

---> Veramente ti parlo dall'alto dei cieli: ho una sorta di cellulare "paradisiaco"... grazie per averci ringraziato quattro volte, meriti quattro prego. ahah :)

* Ammetto di avere qualche potere... :P

Fonte/i: auuhmm...
  • Anonimo
    9 anni fa

kn l ago nn ti conviene xk poi km fai a mettere l orecchino???a parte ke l ago è trpp piccolo quindi nn ci riuscirai a mettere l orecchino, kmq ti consiglio ti mettere direttamente l orecchino qll kn ke ti sparano qnd vai a fr il buco....se lo disinfetti stai tranq ke nn ti succede nt,io l ho fatto un buco e l ho disinfettato kn l alcool etilico e nn è successo prp nt..buona fortuna.:)

• verⓐ
    Lv 5
    9 anni fa

Ho il secondo buco da una vita, e pur mettendo raramente gli orecchini, non si è mai chiuso.

Quella volta che mi va di indossarli è sufficiente spalmare un velo di crema sul lobo per ammorbidire e l' orecchino entra tranquillamente.

Prova, ho ragione di pensare che il buco una volta fatto, non si chiuda più.

• Anonimo
    9 anni fa

Ho sentito che se ti buchi nel posto sbagliato sull'orecchio puoi centrare un nervo che ti paralizza i muscoli delle chiàppe, sul serio! Resti con il cùlo flacido per tutta la vita.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Il secondo buco a me l'ha fatto mia mamma a casa! Ghiaccio all'orecchio poi ha usato un ago! È sicuro anche perchè se lo sterilizzi con la fiamma non corri nessun pericolo...al massimo compri un ago nuovo e lo sterilizzi! Secondo me è sicuro.. mia mamma me l'ha fatto ad entrambe le orecchie e sono ancora viva e ho ancora le orecchie sane xD niente pus, niente dolore ne niente tranquilla :)

• 9 anni fa

prendi un ago lo metti sul fuoco prendi lo spago e glielo infili dentro e fai il buco all'orecchio è facile

• Marco
    Lv 5
    9 anni fa

Ha ragione quarzo rosa, però l'operazione può essere effettuata solo nelle notti di luna piena, dalle 21 alle 23 e 42.

Giusto per darvi due numeri, il rischio che la faccenda finisca male è di circa il 20% (considerando sia l'operazione che il decorso post intervento, tralasciando invece il dolore dovuto ad errori dell'operatore).

La possibilità di beccarsi una infezione andando in un centro specializzato oscilla tra lo 0,6% e il 5%.

Vedete voi se vale la pena.

RDA.

La percentuale di contrarre Hiv/epatite è compresa tra lo 0,0002% e lo 0,001%.

Statisticamente è molto più probabile contrarre l'Hiv con un p0mpino (con ingoio ovviamente, se non erro è lo 0.003%).

Comunque l'importante è assicurarsi del posto in cui si va, farsi mostrare gli strumenti, i locali e i materiali "consumabili", oltre che l'abilitazione ovviamente!

• 9 anni fa

che io sappia è meglio usare un oggetto d'oro,disinfettandolo prima con alcool

• Anonimo
    9 anni fa

Usa una pistola

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.