Aiuto formule Visual Basic per excel?

ciao a tutti

formula visual basic che ho utilizzato per creare una macro :

'Crea un elenco Da 1 a 90 nel foglio Temp dalla Cella A1 a A90

For I = 1 To 90

Worksheets("Temp").Cells(I, 1) = I

Next I

Mi permette di creare un elenco nella colonna A...la mia domanda, la formula Cell(I, 1) che significa? per caso vuol dire dalla riga 1 della colonna A

se io volessi creare un altro elenco da aggiungere però alla colonna G dunque avere due elenchi diversi con due pulsanti diversi

la formula Cell come si imposta?

è possibile creare più pulsanti e creare più estrazioni nello stesso foglio?

grazie di cuore!!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao, con l'istruzione "cells" di visual basic individui una cella, la sintassi è:

cells(riga, colonna) dove riga sta per il numero di riga e colonna sta per numero di colonna, esempio cells(1,1) corrisponde alla cella A1, cells(10,1) corrisponde alla cella A10, cells(6,3) = C6 e così via..

nel tuo caso cells(i,1) la riga non è un numero ma una variabile (i) progressiva che va da 1 a 90 mentre la colonna resta sempre 1 ovvero la colonna A, quindi la macro ti crea un elenco dalla cella A1 fino alla cella A90 e nelle celle inserisce sempre il valore "i" quindi da 1 a 90.

la colonna G corrisponde alla colonna numero 7, se vuoi creare lo stesso elenco "i" (da 1 a 90) la formula dovra essere: cells(i,7)=i

Puoi creare + pulsanti e associare ad ognuno una macro diversa

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.