Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 9 anni fa

Per un quattordicenne è normale sognare di fare la rockstar. Mentre...?

Si suppone che un diciassettenne debba cominciare a pensare al proprio futuro, mettendo da parte i sogni.

E se quello della rockstar fosse il futuro che questo diciassettenne, abile musicista con delle gran pàlle, ben al di sopra della norma dei suoi coetanei (e oltre), con cognizione di causa, si è scelto?

Aggiornamento:

E' un basso, stupidina.

Aggiornamento 2:

Oltre a suonare vari strumenti, studio l'oboe al conservatorio da sei anni, oltre a seguire un percorso autodidattico... La studio, la studio ;)

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Un tempo si parlava di posto fisso, "smettila di perdere tempo con la chitarra e vai a lavorare in banca", ora non c'è nemmeno quello.

Alla fine i bassisti sono quelli che fanno il grano, perché come dice il mio maestro di chitarra in giro ce ne sono pochi, ancor più pochi che lo insegnano e ancora di meno che lo suonano bene(sono sopratutto chitarristi che cercano di campare), alla fine anche se non sfondi campi facendo il turnista se sei bravo, un'altra soluzione è quella di continuare a studiare, come fecero i ritmo tribale, registrarono degli album molto belli, ma non avendo raggiunto il successo che volevano si ritirarono, andando a fare un lavoro serio, avvocati, medici e altro.

p.s. lascia perdere 'sti ignoranti che a quanto pare non hanno mai sentito nominare i linea77, gli atroci, i ministri, le luci della centrale elettrica, il teatro degli orrori, gli afterhours, i ritmo tribale, i litfiba e tutta la scena progressive italiana, in particolare la pfm che è conosciuta non solo in italia.

Ormai è facile fare gli haters e criticare tutto, anzi che cercare magari qualche gruppo odierno con delle buone qualità tecniche(perché esistono eccome).

• Anonimo
    9 anni fa

Beh il problema non è che il fatto di essere una rockstar è solo un sogno che va dimenticato, il vero problema è che anche se canti bene e lo strumento lo suoni come se lo avessi creato tu non è detto che tu faccia successo (anche perché se suoni bene il pubblico non ti vuole, basta guardare gli idoli dei ragazzi di oggi .-.) quindi tu puoi inseguire il tuo sogno, ma devi lasciarti aperta anche un altra strada, in quanto non sempre le cose vanno come vuoi! Per questo devi continuare a cercare di sfondare come musicista, ma studiando! Mia sorella (21 anni) ci sta provando da anni, e anche se ha una voce molto bella, che tanti si sognano non la ha ancora considerata seriamente nessuno e studia per fare la traduttrice, così è la vita! Ma non mollare mai! Forse tu ce la puoi fare

• 9 anni fa

credi in te e se le speranze non hanno valore siamo proprio nella *****!!!

• 9 anni fa

Molti artisti rock hanno dapprima preso la passione per la musica come un hobby, e ora guarda dove sono. Tutto è possibile se si vuole davvero

Ho un amico che suona il basso in una band, ed ora sono famosi in web, e forse più avanti potranno firmare un contratto. Non ti dico che devi abbandonare tutto per la musica ma se a te piace fai il possibile perchè ciò si realizzi. Ma lo studio prima di tutto :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Segui il tuo sogno, ma preparati anche un piano B.

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

• 9 anni fa

in italia dubito che uno possa far successo con la musica sopratutto rock cmq te la puoi tenere come paqssione anche andare a suonare nei pub per divertimento non mi dispiacerebbe(sapessi suonare)per la vita cercati un vero lavoro ma te do due consigli uno buttati in politica 2 metti la firma al servizio militare

Fonte/i: ho 33 anni e un figlio lo so come gira l italia(purtroppo)
  • Anonimo
    9 anni fa

se sai suonarla bene potresti fare carriera,io invidio chi sà suonare la chitarra elettrica!!! per mè farai strada,trovati un gruppo così potete fare un band

• Hayls_
    Lv 6
    9 anni fa

Certo, puoi anche sognare per il tuo futuro di essere una rockstar e avere talento, ma se non piaci alle ragazzine... non puoi avere un futuro da musicista, è così che va al giorno d'oggi!

• Anonimo
    9 anni fa

sei uno sfigato

• 9 anni fa

Non farti false speranze, tutti credono di essere al disopra degli alri ma non è cosi, pensa invece a crearti un buon lavoro e magari inoovativo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.