Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Raga domanda sul bagnetto per il cane! aiuto!?

Ragazzi allora il mio cucciolo di bolognese (3 mesi e 6 giorni) è andato in giardino e visto che il terreno era un po bagnato perchè è stato annaffiato è diventato praticamente NEROOO -.-

volevo chiedervi se dopo i due vaccini gia fatti di Eurican Tetra posso fargli un bagnetto veloce ? giusto per togliere lo sporco ? Grazie :*

Aggiornamento:

Ho delle salviettine, sono inutili.. si è sporcato troppo !! non so prp come fare O.O

Aggiornamento 2:

Avevo gia specificato di aver fatto i vaccini ;)

4 risposte

Classificazione
  • gjhfhs
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

Quando il mio cucciolo di Beagle si sporca gli passo sul pelo un panno bagnato con acqua e aceto. L'aceto per i cani fa benissimo, lucida il pelo e toglie lo sporco. Metti dell'aceto dentro una ciotola insieme a acqua, poi immergi il panno e strizzalo, passalo delicatamente e quando vedi che il panno è sporco lo risciaqui. Dopo aver fatto questa operazione passa una salviettina profumata e vedrai che diventerà pulitissimo e lucidissimo!

Spero di esserti stato d'aiuto :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Alys8
    Lv 7
    8 anni fa

è un po' presto...

Piuttosto utilizza uno shampoo secco,uno straccio inumidito e/o delle salviettine

allora lavalo,ma con acqua tiepida e passaci una spugna,non immergerlo..insomma,cerca di bagnarlo il meno possibile,poi asciugalo bene..

• 8 anni fa

ancora è un pò presto di solito dopo aver fatto tutti i vaccini si fa il bagnetto ;) comunque puoi usare uno shampoo a secco con una pezza umida oppure in 2 litri d'acqua metti 1 o 2 tappini di aceto di mele e glielo pssi di sopra con una pezza umida o un altro metodo puoi usare le salviettine per i bambini della pampers ;) ciao spero di esserti stata utile

• 8 anni fa

un po presto x fare il bagno non credi anche tu... :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.