Sono molto arrabbiata con mio padre?

i miei sono separati, io vivo con mio padre e mio fratello....con mio fratello non mi ci parlo per nulla. ieri mi chiama mia madre dicendomi che mio padre ha parlato con mia nonna, (mamma di mia mamma), e gli ha detto che io in casa mi limito a fare quelle 2 cose, lui lavora e poi deve fare tutto lui in casa(solo la cucina o meglio lavare i piatti e cucinare, ma non lo fa sempre a volte lo faccio ank'io) , che un giorno prende le valigie e se ne va....

mia nonna lo ha raccontato a mia mamma e vi giuro quando mia mamma mi ha detto queste cose ci sono rimasta malissimo(queste cose ogni tanto le dice a scherzo ma quando ci sono io davanti, non pensavo che le avrebbe dette seriamente dietro le mie spalle),cioè che ha da lamentarsi? io non sono sua moglie che deve stare a casa con il fazzoletto, e anche se molte volte non esco, e faccio qualcosa in casa perchè cmq faccio i servizi, ho bisogno di svagare tra me e me, ieri ho dovuto piangere in silenzio, perchè a casa mia non posso parlare con nessuno, non potevo nemmeno soffiarmi il naso per paura che scoprissero che piangevo, non è facile vivere in quella casa, e lo dimostrano le 1000 ragazze che ha portato a casa mio padre che se ne sono andate, una di loro mi ha detto "appena puoi vai via, so come ti senti qui".un'altra mi ha detto stare con tuo padre vuol dire annullarsi come donna.....

cosa posso fare???vorrei tanto andarmene ma sono senza 1 centesimo, lavorare qui è difficile perchè non c'è molto...

ora ci sarà qlk1 che dirà ma i servizi vanno fatti....quindi sottolineo...faccio i servizi lavo per terra tt i giorni spolvero, metto la lavatrice stendo i panni.cosi evito altre offese!ah e come mi hanno definita già in 1 altra categoria piangere perchè ci rimango male non vuol dire che sono frignona sono solo sensibile, e mi sento sola come un cane, e al posto di trovare rifugio a casa mia, è proprio da lì che devo scappare!

Aggiornamento:

19

Aggiornamento 2:

@sara mi scriveresti in privato??

Aggiornamento 3:

@Unchained grazie per la comprensione, purt a casa di mia mamma nn posso stare perchè loro sono in 4 e mantenere anke a me sarebbe un peso, altrimenti non ci pensavo 2 volte...

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Quanti anni hai?

Quoto Saraxx89, ora hai l'età per andartene via di casa, quindi sbattiti per trovarti un lavoro(in cui magari offrino vitto e alloggio, che ne so fai la ragazza alla pari)e vattene da lì!

Oppure se proprio non ce la fai, vai a casa di tua madre, spero che almeno lei sia comprensiva con te!

Mi dispiace per la tua situazione, è piuttosto delicata, ma devi attivarti e uscirne e prima lo farai e meglio sarà per te!

CORAGGIOOO!!!

@ e se dopo aver trovato un lavoro ti trasferissi da tua madre? Vivresti a casa sua, ma non sarebbe costretta a mantenerti!

Oppure potresti prendere in affitto quelle stanze per gli studenti(non vorrei dire sciocchezze, ma mi sembra che alcune siano gratis, comunque informati bene)e nel contempo lavorare, sennò davvero la ragazza alla pari è una buona soluzione: presso una famiglia ti offrirebbero vitto e alloggio in cambio di lavoretti(che ne so:giardinaggio, pulizie di casa, badare a eventuali bambini, animali o anziani, insegnare la tua lingua), prendile in considerazione queste cose!

• 10 anni fa

Ma cosa ci fai con tuo padre in casa, e con tuo fratello che nn vi parlate nemmeno?!?! Scappa vai da tua madre,o da tua nonna vedrai che una soluzione si trova, affrettati a cercare un lavoro e vai via da li costruisciti un futuro, sicuramente rinchiusa li nn ci guadagni niente! ".ciao buona fortuna!!

Fonte/i: Anche io ho una situazione piu o meno simile, anche mip padre dice che nn faccio niente e invece faccio tutto!" E ora ho deciso di sposarmi e andarmene lontanoo ciao!"
  • 10 anni fa

in teoria hai finito le scuole giusto??? CMQ inizia a guardare x un lavoro n n so commessa e cmq credo k puoi andare a vivere cn tua madre o tua nonna no???

senti io nn so cm ci si sente e non rispondo per i 2 punti...

io penso k devi andare a vivere da tua madre...

buona FORTUNA=)

• Anonimo
    10 anni fa

È proprio una brutta situazione coraggio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Kwaku
    Lv 5
    10 anni fa

ha ragione la ragazza che ti ha detto di scappare il prima possibile, oppure vai da tua madre, così imparano cosa vuol dire lavare cucinare e stirare da soli...

Auguri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.