alt
Lv 5

sogno da interpretare?

Il sogno di stanotte mi ha riportato indietro negli anni. Frequentavo le scuole superiore (finite quasi 10 anni fa). Era sera ed ero seduta a fare i compiti per il giorno dopo. Mi sentivo molto stanca, avevo una pesantezza agli occhi, così ho chiuso i libri e finalmente mi sono alzata. Ad un tratto mi sono ricordata che dovevo ancora preparare la borsa e mi sono adoperata subito per farlo. Ho caricato tutti i libri e quadernoni che mi servivano ma era così piena e pesante che non riuscivo a richiuderla. Così ho tolto i quaderni che non mi servivano...

Avvertivo una preoccupazione dentro di me, in quanto non ero riuscita a studiare tutte le materie, mi mancava ancora la lezione di scienze. Data la stanchezza e l'ora tarda ho deciso che l'avrei letta l'indomani, nel pullman.

Ad un certo punto la scena del sogno cambia. Mi trovo al buio nella camera da letto di mia madre e insieme a mio fratello controllo sveglia(o l'orologio, non ricordo). Mi distendo nel letto e mentre sono rilassata mio fratello mi dice che la sveglia resta indietro di mezzora. Ci resto malissimo visto che avrei dovuto dormire meno del previsto. Il sogno prosegue e io mi addormento, quando ad un tratto sento che mia madre si lamenta durante il sonno, diceva di essere preoccpuata per me che non avevo svolto tutti i compiti e che dovevo svegliarmi troppo presto. Mentre si lamentava ha urlato per un dolore al braccio. mi sono svegliata di colpo per correre da lei. Il sogno era così reale che anche da sveglia ho chiesto più volte a mamma se stesse bene...

aiuto... sono da ricovero???????????

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Quanto è stato pesante quel periodo scolastico, vero? Ma non certamente per lo studio o il carico dei libri. E' stato bello, movimentato, tempestoso, felice, delizioso, meraviglioso , brillante e volte scuro per l' amore che provavi per una persona.

Prepari la borsa, la borsa dal quale elimini tutto ciò che non è importante per la tua vita, tutto quello che potrebbe minare il tuo rapporto, inserisci le buone intenzioni e le predisposizioni a non inficiare quel sentimento verso una persona che ami.

Sei un po stanca, ma non vuoi rinunciare ( ci ripensi l' indomani nel pullman ).

La scena della stanaza da letto con mamma e fratello, il fratello che ti dice dianticiparei tempi, ( la mezza ora di ritado ) e la mamma che ti sgrida, non certamente per i compiti, ma per il dovere a cui sei chiamata. ciao

• Erika
    Lv 4
    3 anni fa

Ciao. In generale l. a. civetta significa buon augurio e udirla durante l. a. notte è presagio di un lutto in famiglia. Sognare animali in generale significa avvenire fortunato according to interessamento di persone influenti, caciarli by ability of significa perdita di pace, se sono arrabbiati relazioni fortunate. In ogni caso, animali belli, puliti e sani è un simbolo di buon auspicio, mentre, al contrario, cattivi, feroci a rebbiosi, simboleggiano un prossimo incontro con persone di cui non tocca fidarsi. Questo è quello che so dirti. Ciao

• magari la scuola ti ha ossessionato così tanto che te lo sei sognato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.