quali sono i requisiti da tenere presente per l'acquisto di un buon tablet pc?

permetto che non mi serve per lavoro, ma solo per svago cioè giocare, social network, leggere i libri, vedere i filmati.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non ci sono requisiti. I tablet non vanno acquistati per ora. Almeno per come la vedo io.Mi spiego meglio.

Sono prodotti che fanno la metà di ciò che fa un portatile (anche un netbook) e costano il doppio. Il display è troppo piccolo (per godersi i siti web), manca la tastiera fisica, sono troppo ingombranti per fare da lettore mp3. I giochi sono carini, ma con quello che costa un tablet ti prendi una console o un pc che fa girare titoli ben diversi. I libri non li leggi bene, perchè non sono come gli ebook e il loro display affatica la vista.

Secondo me, quindi vale la pena acquistarli quando caleranno di prezzo. Almeno sui 200€. Sono prezzi più accettabili e allora possono essere giocattoli carini. Per ora meglio prendersi uno smartphone android (come magari il galaxy s, che ormai costa sui 300€) e un netbook (su piattaforma amd o nvidia ion) / notebook di fascia bassa. Spendi uguale, ma hai due prodotti più versatili che fanno tutto quello che fa un tablet meglio.

Il tablet migliore comunque in commercio è l'ipad2 (e te lo dice uno che non ha prodotti apple in casa e si basa su caratteristiche oggettive). I tablet android sono da migliorare ancora in alcuni punti, anche se non sono male. Con androdi 3.1 le cose dovrebbero migliorare.

• 9 anni fa

Non esiste ad oggi un Buon tablet PC.

Prendi quello che ti piace di piu, fanno tutti pena uguale. Personalmente aspetterei l'arrivo l'anno prossimo di quelli Windows.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.