Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 10 anni fa

domanda ai lettori di ebook? entrate (:?

a voi che leggete i libri al computer, non fanno male gli occhi?

volevo iniziare a leggere qualche ebook, ma ho paura dell'effetto che possa avere sulla vista..

al di la del temporaneo bruciore quando si spegne il computer dopo che ci si è stati davanti tante ore, a lungo andare la vista può subire danni "gravi"?

grazie, ciao!

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Io non leggo eBook col computer, bensì con l'iPad, che stanca meno gli occhi. In ogni caso, leggere un eBook al computer non fa certo più male che usare normalmente il computer, quindi non preoccuparti: non ti rovinerai la vista per un paio di eBook letti.

• 10 anni fa

io ho gli occhiali

• Allora, inizio con il dire che un vero e proprio libro (materiale) non lo supera nessuno, non per la vista ma perchè è più comodo da trasportare e lo puoi sentire più tuo. Comunque... Gli occhi fanno male comunque se leggi, se leggi a pc ci sono i riflessi che causano gravi danni agli occhi, per questo esistono occhiali di riposo appositi antiriflesso.... I veri ebook infatti si dovrebbero leggere in dei modelli tecnologici appositi non a computer :).

• 10 anni fa

Leggere a computer non è proprio saggio, è normale che ti brucino un pò gli occhi e, se hai già un pò di miopia ti potrebbe aumentare. Gli ebook, perciò, ti consiglio di leggerli sugli ebook reader, che una volta regolati bene di luminosità non ti danno alcun fastidio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

anche se guardi troppa tv da vicino fa male agli occhi.... io porto gli occhiali e leggo spesso al pc gli ebook si dopo un po c e il classico bruciore ma non so dirti se fa veramente male e dopo quanto... ma se hai paura prova a stamparti gli ebook se riesci a scaricarli.. e poi lo trovo conveniente perche ho visto dei prezzi troppo assurdi per dei libri da neanche 200 pagine...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.