Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 9 anni fa

Alcolici festa di compleanno 18 anni?

Alla mia festa saremo circa 65, per quanto riguarda gli alcolici pensavo di prendere:

Rum e pera (2 bottiglie-2 bottiglie)

vodka pesca (2 bt)

vodka fragola (2 bt)

vodka liscia più succhi arancia e ananas (2 bt- 1 bt- 1 bt)

london dry gin più lemon soda (2 bt- 2 bt)

birra (3 barilotti)

sambuca (2 bt)

bayleis (2 bt)

malibù (2 bt)

...Che dite basterà? Ne avanzerà molto? E quanto spenderò all'incirca secondo voi?

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Stime orrende. Te le rifaccio io che ho esperienza in questo campo.

Rum e Pera (4 bot - 8 bot) Il succo deve essere sempre il doppio, perche' ne bevi di piu'

Vodka pesca (1 bot)

Vodka fragola (1 bot) Queste vodke stancano in fretta, fanno venire mal di testa e fanno sboccare in fretta, meglio non esagerare

vodka liscia + arancia e ananas (4 bottiglie - 6 - 6) meglio se prendi la marca Russian Standard

london dry gin + lemon soda (2 - 4)

Birra (15 o 20 barilotti) conta che la birra e' quella che andra' di piu', se siete in 65 conta che sono 35,5 Lit. di birra se ognuno si fa SOLO una birra media. I barilotti sono da 5 lit. quindi con 15 barilotti fai 75 litri, ovvero poco piu' di 2 birre a testa. con 20 barilotti invece vengono fuori 3 birre a testa. Se organizzerei con i miei amici dovrei calcolare ALMENO 5 birre a testa, quindi vedi tu.

Sambuca (2 bot)

Bayleis (2 bot)

malibu' (2 bot)

Ecco questa e' una stima piu' reale per 65 persone che non bevono molto.

• 9 anni fa

Bevete la Sprait così non ammazzate persone sulle strisce pedonali in macchina mezzi ubriachi ;)

• 9 anni fa

65 persone??? questa roba basta x 15 se ci vanno giù pesante o 30 andando giù tranquilli

• Anonimo
    9 anni fa

mi sa che è pochino

per essere una festa con 65 persone ma soprattuto perché è per il 18°

calcola una bottiglia a testa di alcolico

una ogni due di superalcolico

questo se volete sfondarvi il fegato e stare male tutta notte

p.s.: auguri!!

Fonte/i: recentemente serata in 4: 3bottiglie di vino e una di gin
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Per il costo dipende dalla marca... Se prendi tutte supermarche ti costerà parecchio mentre se cerchi marche meno costose sarai sui 100 - 120 euro. Per il bastare... non so... Dipende da quanto bevono i tuoi amici... io e i miei amici abbiamo dato una festa due settimane fa più o meno con lo stesso quantitativo ma eravamo solo 12 (abbiamo anche preso una sbronza da paura XD) e abbiamo avanzato solo tre birre e una bottiglia di scotch!

• 9 anni fa

non ne basterà haha

• Anonimo
    9 anni fa

dipende da quanto bevono gli invitati, per tutto questo spenderai sui 110 euro penso, io ti consiglio di comprare oltre a gli alcolici ke hai detto tu, tanta birra, evita i barilotti, costano tanto e se nn li tratti in in certo modo fanno solo schiuma, compra birra in bottiglie, nei aupermercati fanno delle belle offerte ogni tanto, nel barilotto ci sono 5 litri e costa sui 15 euro mentre io ho acquistato 20 bottiglie di paulaner da mezzo litro a 10 euro al coal. cmq ti dico ke è mejo abbondare ke deficere, nn è una bella cosa rimanere a secco di alcol ad una festa quando tutti vogliono bere e poi se ti avanza qualke bottiglia di birra te la puoi bere, una bottiglia ogni tanto mentre se avanzano i super alcolici rischi ke ti rimangono in dispensa.

• Anonimo
    9 anni fa

Bevi,bevi che fa bene al fegato ;)

Fonte/i: Sei una deficiente.
  • 9 anni fa

io in una festa in 10 abbiamo fatto fuori una bottiglia e non eravamo neanche così ubriachi,quindi ti consiglierei di prendere 2 bottiglie di rum e 4 bottiglie di pera,tutte le altre cose direi che va bene...ti consiglierei magari di prendere qualcosa di salato...

• sei esagerato!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.