Da un Giordano ho imparato che mettere nel tè della salvia,è più buono,cos'altro si può mettere dentro?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Oltre ovviamente ai classici limone o arancia, o latte, in India è usanza preparare il tè con vari tipi di spezie alcuni esempi:

- al tè si aggiunge un mezzo cucchiaio di una trito di grani di pepe, chiodi garofano, semi di cardamomo, zenzero e cannella

- tè nero con zenzero grattugiato e miele.

- tè (freddo) al cardamomo: tè con aggiunta di capsule di cardamomo, zucchero e ghiaccio tritato.

- tè nero con anice macinato, chiodi di garofano, cannella e semi di cardamomo macinati. puoi aggiungere latte

sono però particolari, si trova anche un tipo di tè speziato all' indiana già pronto nei supermercati.(magari per farsi un idea del genere)

In Marocco invece è tradizione aggiungere foglie di menta.

Si può provare anche la mela, da mettere nell' acqua a bollire, poi si aggiunge il tè e si filtra.

Oppure la vaniglia

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

beh della frutta di bosco fatta bollire nell' acqua del tè e poi l' acqua va filtrata prova è molto buono

• 9 anni fa

ti hanno già dato tutti degli splendidi consigli,aggiungo solo la melissa,l'erba limoncella,vari mieli aromatizzati,banana e poi filtrare,io quando pulisco l'ananas metto sempre i pezzettini di scarto (non la buccia) in una brocca e ci verso il thè bollente poi lascio raffreddare e via in frigo,naturalmente vale anche per le pesche e i lamponi..uno dei miei preferiti però è con le foglie di mora,che profumo meraviglioso...una soluzione più spiccia è quella di usare gli sciroppi al posto dello zucchero,sono veloci e aromatici

• Stella
    Lv 6
    9 anni fa

Foglioline di menta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

arancia e cannella!!

• Anonimo
    9 anni fa

ciao ti ricordo che la salvia e leggermente tossica quindi non devi esagerare comunque ci puoi mettere della menta fresca come il classico the marocchino oppure ti consiglio uno o due fichi secchi da lasciare in infusione per qualche minuto ,sapore eccellente e dicono anche afrodisiaco ciao

Fonte/i: sono stato in marocco diverse volte
  • Anonimo
    9 anni fa

io ogni tanto ci metto un po' di latte...è buono..!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.