Alma. ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 9 anni fa

Potete dirmi di che parlano questi libri GIULIA CARCASI....?

Ma le stelle quante sono, Io sono di legno e tutto torna?

Si insomma..vorrei comprarne uno ma voglio sapere di che parlano in breve non datemi copia e incolla da internet...voglio sapere piu o meno di che parlano grazie. 10 PUNTI ASSICURATI AL MIGLIORE

Aggiornamento:

sE LI AVETE LETTI QUALE MI CONSIGLIATE???

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ho letto Io Sono Di Legno e merita un sacco. Il libro si divide in due diari,quello di Mia una ragazza giovane che fa il liceo,ha una vita fuori controllo,cattive abitudini,e non vuole seguire le regole della sua famiglia e poi c'è il diario della madre che ammette di leggere il diario della figlia e quindi gli scrive un diario cosìcche anche Mia possa farsi i "cavoli" della madre e in questo libro troviamo una pagina del diario di Mia che è molto giovanile e racconta le sue esperienze attuali e poi una pagina del diario della madre che ormai donna matura racconta alcuni fatti della sua adolescenza e della vita in generale..ed arriverà anche a svelare un segreto che nessuno ancora sa.

• Ho letto soltanto "Ma le stelle quante sono" non è il miglior libro di sempre ma mi è piaciuto. Parla di una classica storia d'amore, protagonisti sono i 2 diciottenni (romani se ricordo bene) Alice e Carlo, c'è una buona dose di complicazioni però non è nè troppo sdolcinato nè troppo banale.

La cosa più bella del libro è che si legge sia da una parte che dall'altra: la parte davanti è narrata da Alice e racconta la storia dal suo punto di vista, la parte sul retro racconta la storia dal punto di vista di Carlo, quindi molte cose che leggi da una parte vengono spiegate nell'altra e lette tutte e due le parti tutto quadra. Buona lettura!

• 9 anni fa

IO HO LETTO MA LE STELLE QUANTE SONO E TE LO CONSIGLIO PERCHè A ME è PIACIUTO! IN PRATICA PARLA DELLA STORIA D'AMORE CHE NASCE TRA DUE RAGAZZI COMPAGNI DI CLASSE E VIENE TRATTATA SIA DAL PUNTO DI VISTA DI LEI CHE DI LUI!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.