Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Musiche per bambini (danza)?

Che musiche/canzoni mi consigliate per dei bambini che iniziano danza, che siano abbastanza semplici per insegnare loro a contare il tempo?

2 risposte

Classificazione
  • bca
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

"se sei felice tu lo sai batti le mani" http://www.youtube.com/watch?v=M73atjNTcFo

è una canzoncina semplicissima che non dura moltissimo ma è sia da ascoltare che da ritmare..lei dice batti le mani e poi ci sono un paio di conti per farlo...si insomma ascoltala,è facile da capire...io per bambini dai 4 ai 6 anni facevo un pò di riscaldamento,magari li facevo correre per la palestra e quando fermavo la musica dovevano mettersi o in una posizione che volevano loro,o in una posizione che avevo definito io prima o gli facevo fare il gioco delle ciliegina,ovvero ognuno era un personaggio, o l'albero,o il sasso o la cigliegina..quando si fermava la musica l'albero doveva fermarsi con le gambe aperte e la braccia aperte in alto (come un albero),i sassolini dovevano appallotolarsi sotto le gambe dell'albero e la cigliegina si aggrappava al ramo dell'albero (braccio del bambino che fa l'albero)..oppure quando fermavo la musica dicevo un numero e loro dovevano comporre il numero con il corpo..loro si divertono tantissimo e anche tu,e nel frattempo imparano qualcosa..poi facevo o un pò di capriole ponte e quelle cose li su un materassino oppure delle diagonali facendo dei passi di stile..e poi un pò di coreografia..ma anche quella devi cercare di improntargliela sul gioco se no si stufano da morire..ti consiglio la canzone "scuola rap",molto lenta e ritmata..

• 10 anni fa

prova cn delle musiche dei film Walt Disney senza le parole

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.