Chi mi aiuta con lo scanner?

La tua domanda apertaAltra domanda »

Chi mi aiuta con lo scanner?

Devo mettere delle foto nel computer, ho bisogno di voi perche in informatica......sono meno di zero.

Numerando per favore anche i passaggi nell'ordine.

E di trovarli quando li vorrei prendere, perché non vorrei che mi sparissero, dato che sono foto importanti.

Vi ringrazio molto.

e 10 punti assicurati ovviamente.

Aggiornamento:

@Felix: lo scanner é già istallato, devo mettere " solo " le foto nel computer e la sola cosa che so é: accendere lo scanner

collegare la presa al compute

aprire lo scanner e mettere ad una ad una le foto che voglio far registrare al computer

E ora viene il bello: dove vanno a finire? Perché spariscono! Come faccio?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

1) accendi il pc

2) colleghi il cavo dello scanner al pc

3) accendi lo scanner

4) in teoria se è uno scanner furbo dovrebbe essere già visto dal pc

5) se ti domanda i driver inserisci nel pc il cd dei driver dello scanner e segui le istruzioni a video (che in teoria dovrebbero essere chiare e a prova di stupido)

6) ad installazione conclusa avvii il programma di scansione dello scanner

7) apri lo sportello dello scanner ed inserisci la prima foto (con la faccia della foto rivolta verso il basso,

ovvero verso lo "specchio" dello scanner)

8) dal software di scansione premi anteprima per avere un anteprima della scansione da eseguire

9) se l'anteprima non ti soddisfa, metti bene la foto come meglio credi

10) se l'anteprima è ok premi su scansiona (o tasto similare) per scansionare effettivamente la foto e la salvi in un percorso a te congeniale

11) ripeti le operazioni sopra, dai punti 7 a 10, per le altre foto

buon lavoro

• 9 anni fa

Ciao ,

1 Allora accendi lo scanner

2 Metti le foto una ad una

3 Dovrebbe esserci scritto scansione Clicca lì solitamente quando clicchi scansione si apre una finestra dove trovi la qualità dell'immagine e il tipo di immagine e anche il posto dove salvarla, scegli come impostazioni da questa finestra FOTO A COLORI, per dove salvarla metti nel DESKTOP poi la sistemerai tu

4 Puoi dare inizio alla scansione vera e propria che ti salverà la foto nel desktop.

Spero di esserti stato d'aiuto

• 9 anni fa

Cominciamo dal capire che modello di scanner è, per poi passare all'installazione del driver.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.