che tipo di pavimentazione mi consigliate per il bagno e la cucina?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    ti consiglio cres porcellanato a pavimento a parete va bene anche la monocottura,ti sconsiglio il cotto troppo sacrificante una piccola botta si scheggia un movimento del solaio si potrebbe spaccare e ogni 10 anni lo devi trattare..sconsiglio anche il cres porcellanato rettificato lucido belli però lo sporco si vede di piu e camminandoci scalzi lascia le piedate per il calore del pide,come se tu appoggi una mano su uno specchio ,questo succede sopratutto se ai bambini che camminano scalzi in casa.al livello di sporco il rettificato potrebbe sembrare che nasconde meglio,invece no, una mattonella sempre porcellanato opaca rustica nasconde molto bene. rivestimento dei bagni moltobello i formati grandi tipo 30x60 con un pò di mosaico su rete.

    Fonte/i: pavimentista.il porcellanato è eterno se c'è un movimento al massimo si rompe la stuccatura e quella si ri fa.sempre se lo metti fugato con un piccolo distanziatore
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    gres porcellanato: resistentissimo agli acidi e ai colpi, facile da pulire, disponibile in tanti colori.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    nelle cucine si usa di solito o il gres o il cotto-klinker, dipende dallo stile della casa, moderno o antico/rustico. per il bagno sempre gres, a meno che tu non voglia rovinarlo apposta resiste secoli :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Entrambi vanno bene, come anche altre tipologie. Ma va considerato dove saranno posate: in cucina e bagno ci saranno spesso condensa, gocce d'acqua, liscivia, oli ecc. Il 'pericolo' sta nella superficie troppo liscia per le cadute, assorbente per le macchie. Ti saluto e... fai un ottima scelta.

    Fonte/i: del settore
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • >zen<
    Lv 7
    9 anni fa

    resina

    nuovissima elegantissima versatilissima resisentissima

    http://www.pavimentidiresina.it

    http://www.lavorincasa.it/cercaincasa/art/2916.php

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    GRES PORCELLANATO CHIARO CON VENATURE TIPO LEGNO

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.