?
Lv 5
? ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

Allevamento Triops (solo per acquariofili un minimo esperti)?

A forza di vedere in giro gente che parla di triops della clementoni, m'è venuta voglia di provare ad allevarli.

Siccome però non voglio usare il kit "classico" (che comprerò solo per le uova) ma vorrei allestire un acquario vero e proprio, potete consigliarmi un allestimento idoneo?

Avevo pensato di utilizzare sabbia fine per il fondo, di un colore non troppo chiaro ma nemmeno tale da perderci eventuali uova, tipo rosso fuoco o beige. Inoltre volevo inserire un minimo filtraggio e delle piante, in modo da ridurre al minimo la presenza di eventuali sostanze inquinanti nella speranza che la vita di quei cosi brutti duri molto più di un paio di mesi.

L'unico problema è che così facendo non potrò mai "seccare" il fondo, le uova si schiudono anche senza un periodo di siccità (lasciandole direttamente in acqua) o devono per forza essere rimosse, seccate e nuovamente inserite in acqua?

Aggiornamento:

Come filtraggio pensavo di inserire una cosa minuscola, è un filtro a ventosa di 7x4x5 centimetri,lo scomparto filtranteoccupa metà del volume e la pompa è debolissima. Non so nemmeno a chi sia venuta in mente una cosa simile...Però torna utile per tutte le specie che richiedono pochissima corrente o di dimensioni ridotte. Ovviamente per sicurezza pensavo di foderarlo con un pezzo di collant (che ancora non so dove recuperare, LOL).

Riguardo alle piante, speravo che la Ceratophyllum Demersum potesse andare (viste le sue enormi proprietà depurative) ma ripiegherò su qualcosa di più robusto, a costo di utilizzare il carbone attivo nel sistema di filtraggio.

Il rosso comunque mi sembra una scelta abbastanza buona. Ok, non sarà molto naturale ma consente di vedere bene sia le uova che i triops e non è nè troppo scuro nè troppo chiaro...Forse però ripiegherò sul beige.

3 risposte

Classificazione
  • Shadow
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao pixel, allora le uova non hanno bisogno di essere cavate dall'acqua, possono rimanere dei mesi all'asciutto è vero però si schiudono normalmente anche senza la sicità, per il colore della sabbia io punterei su qualcosa di più naturale del rosso... per le piante io ho sempre saputo che duravano poco magari con le anubias hai possibilità per il filtro non ci sono problemi magari come per le caridine può risucchiare le uova ma basta mettere della stoffa davanti al boccaglio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

Questo è un ottimo metodo che insegna come educare un cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?DYnZ

Addestrare un cane ad obbedire è un processo lungo che richiede molta pazienza e calma, ma nella maggior parte dei casi è sufficiente ripetere gli stessi movimenti o gesti 2-3 volte al giorno

• Anonimo
    6 anni fa

Per addestrare correttametne un cane bisogna essere riconosciuto come leader...ci sono dei corsi online dove puoi imparare ad addestrare il tuo cane correttamente.

Io tempo fa ho fatto una ricerca online per trovare il miglior corso possibile e alla fine ho scelto questo http://amorecanino.info

Lo raccomando a tutti sono riuscito ad addestrare il mio cane con molta faciltà e mi sono anche divertito!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.