scelta universitaria... biotecnologia o matematica?

Ho fatto l'iscrizione per Fisioterapia a Napoli ma i posti sono pochi e giustamente sto già pensando a cosa fare nel caso nn passassi i test... è solo ke sono indecisa! Fisioterapia mi piace molto e quindi mi converrebbe andare a biotecnologie ke è a numero aperto e studiare solo qllo ke mi serve xk poi ritenterei a fisioterapia l'anno successivo... ma non è detto riesca ad entrare al secondo tentativo... e biotecnologia non mi attira + d tnt... Allora sono orientata verso matematika poichè è una materia, sebbene molto impegnativa, ke mi piace molto. alle superiori imparavo volentieri teoremi matematici +ttosto ke capitoli di materie letterarie.... C'è qualcuno ke sta frequentando una delle due università ke ho sopra accennato?? Magari consigliarmi ql pò che si può..se mi conviene segnarmi a biotec e ritentare a fisiot o perderci le speranze e andare a matematica...=D grz anticipatamenteeee

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

allora io sn un po' di parte xk mi sn iscritto qst anno a matematica!!! e sn felicissimo della mia scelta.. NON credere assolutamente a quelle persone (vedi qll sopra di me) k ti hanno risposto k la matematica è inutile.. tutt'altro, basta cercare su internet!!! la matematica è la base di tute le scienze!!!

guarda qui: http://mestieri.dima.unige.it/

certo è vero k è tosta.. xo a me la matematica piace molto e sn quindi deciso al 100% di farla!! le possibilità k ti dà qst facoltà sn infinite.. xo d'altra parte è meglio k la gente pensi k nn serva a nulla almeno ci sn meno iscritti e di conseguenza meno concorrenza!! =)

cmq io sn contrario a ripiegare su altre facoltà nel caso in cui nn si passasse il test!!! sec me devi provarci e crederci fino la fine.. se va male il 1° anno ti iscrivi a una laurea affine e ci ritenti!!! è dura lo so.. ma se lo vuoi veramente ce la farai

in bocca al lupo =)

• Anonimo
    9 anni fa

mtematica ci sn molte più possibilità di lavoro

• Anonimo
    9 anni fa

meglio biotecnologie, con matematica non fai assolutamente nulla

• 9 anni fa

io non ti consiglio di andare a matematica perchè se dopo non vai a fare la professoressa non ci fai niente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.