Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 8 anni fa

dove si trova il codice vernice scooter?

devo comprare la vernice per il motorino per fare il bauletto uguale al motorino dove posso rimediare il codice dato che sul motorino non c'e nessun tipo do adesivo con codice ? grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    questo codice è un codice alfa numerico che ogni azienda appone nei propri veicoli con modalità diverse e su posti avvolte impensabili e non sui documenti come si crede (tipo libretto di circolazione) ora bisogna capire dove sono messe queste targhette contenenti il codice colore e poi scovare il codice stesso nascosto avvolte da altri codici che con il colore non c'entra niente...dipende poi dall'anno del mezzo,dalla casa, dal modello, prova a quardare sul sito ufficiale della marca del tuo scooter, ci dovrebbe essere una TABELLA RAL dei colori per ogni scooter

    Fonte/i: esperienza meccanico
  • bubu
    Lv 5
    8 anni fa

    Per le auto:

    Vista la grande quantità di colori presenti sul mercato auto tutte le aziende venditrici di autoveicoli hanno codificato le loro tinte per una ricerca veloce, è diventato difficile però reperire il codice colore sia da parte del carrozziere che dal titolare dell'auto per molteplici aspetti uno dei quali è che se su una fiat si trova sul cofano post, e anche vero che su una ford si può trovare sulla porta, poi la codifica cambia da marca a marca la peugeot utilizza lettere la Lancia numeri... e via dicendo, questo codice è un codice alfa numerico che ogni azienda appone nei propri veicoli con modalità diverse e su posti avvolte impensabili e non sui documenti come si crede (tipo libretto di circolazione) ora bisogna capire dove sono messe queste targhette contenenti il codice colore e poi scovare il codice stesso nascosto avvolte da altri codici che con il colore non c'entra niente...

    Spero di aver reso l'idea ma sono sicuro che la guida dove trovare il codice colore sull'auto ti chiarirà tutto

    http://www.verniciweb.it/html/auto/index_code.html

    Per sicurezza chiedi a un carrozziere, chiedere non costa nulla ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.