Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 9 anni fa

Ma voi quando andate negli hotel, b&b etc. vi asciugate con i loro asciugamani e dormite nelle loro lenzuola?

Ma non credete che sia da evitare a meno che non si pernotti in un hotel 5 stelle super-extra lusso?

C'è da non crederci...

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    certo che uso lenzuola e asciugamani loro, mica hanno la peste, e poi si vede se sono puliti e profumati oppure no. e sinceramente, pur viaggiando moltissimo, non ho mai trovato biancheria sporca. conta che una lavatrice anche scarna impostata a bassa temperatura e risparmio massimo, comunque pulisce e disinfetta in modo discreto. poi ovviamente se la struttura è più attenta, usa far lavare la biancheria a lavanderie professionali dedicate proprio agli alberghi. ma poi scusa, respiriamo smog tutto il giorno, venivamo a contatto con migliaia di batteri al minuto e poi ci preoccupiamo che i b&b non disinfettino bene gli asciugamani? mi sembra un po' esagerato....

    ah, postilla: mi devo correggere, una volta ho trovato delle lenzuola macchiate (non sporche, intendiamoci, solo macchiate, cioè evidentemente lavate senza porre attenzione alle macchie persistenti). ma guarda un po', era proprio un hotel 5 stelle in centro a roma. nei b&b, invece, sempre tutto perfetto. forse perchè il titolare di un piccolo b&b ha anche più paura dei controlli rispetto ad un hotel di una grande multinazionale del settore terziario.....

    ciaoooo

    ps: quoto antoerik, se hai anche solo una minima esperienza di lavoro in un ristorante, probabilmente se la pensi così per le lenzuola allora smetti di cenare fuori casa!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    No ma infatti io dormo nella vasca da bagno e mi lavo nel letto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Ma no se vuoi che mi asciugo nell'acqua e dormo nel materasso senza lenzuola O.o

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    non vedo la differenza fra le due categorie, a parte il prezzo e poi non dici se ti riferisci ad hotel italiani o di altri paesi

    inoltre se non ti asciughi nei loro asciugamani e non dormi nelle loro lenzuola, mi chiedo come tu possa andare a mangiare in un qualunque ristorante non sapendo come siano state cucinate le pietanze e chi ha lavato tovaglie e tovaglioli

    buona fortuna

    antonella

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Moon
    Lv 6
    9 anni fa

    Si , generalmente quando vado a dormire in hotel non mi porto dietro asciugamani e lenzuola nella borsa.. -.-

    Tu lo fai? Cioe' mi stai dicendo che quando vai in hotel ti porti le lenzuola da casa, vai li e le cambi?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Assolutamente no. In albergo mi porto lenzuola ed asciugamani. Al ristorante piatti, posate e tovaglioli (2, uno da mettere sotto il piatto per non toccare la tovaglia). Al bar porto bicchiere, tazzina, piattino e cucchiaino. Ovviamente in borsa tengo sempre un rotolo di carta igienica.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    si

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Si hai proprio ragione...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Io mi asciugo con i loro asciugamani ma poi metto una mio asciugamano per dormire, tranne per la zona dei piedi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.