Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi e passatempi - Altro · 8 anni fa

CHi risolve questi indovinelli 10 puntiiiii!!?

Tre fratelli hanno una cantina dove tengono 21 bottiglie di vino: sette piene, sette vuote, e sette riempite a metà. Come dovranno dividersele se devono avere ciascuno la stessa quantità di vino e lo stesso numero di bottiglie?

In un orologio che angolo formano le lancette delle ore e dei minuti alle 2:20??

Ci sono due ciclisti distanti 2km l'uno dall'altro. Si corrono incontro alla velocità di 20 km/h; intanto c'è una mosca che viaggia a 57,2 km/h da una ruota all'altra. Dopo quanto tempo rimarrà schiacciata tra le due biciclette?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    1) I fratelli avranno la seguente serie di bottiglie: primo e secondo: P P P V V V M; terzo: P V M M M M M; (P=piena; M=mezza piena; V=vuota)

    2) Formano un angolo retto; infatti sono perpendicolari a quell'orario.

    3) La mosca verrà schiacciata quando si incontreranno le due biciclette, quindi, dato che viaggiano alla stessa velocità, a metà percorso. Un ciclista per raggiungere metà percorso, cioè 1km, ci impiegherà 1km:20km/h=(1/20)h=0,05h=3min. Questo è il tempo di vita rimanente alla mosca.

  • Anonimo
    8 anni fa

    1) i fratelli avranno sette bottiglie di vino a testa riempite a metà così avranno lo stesso numero di bottiglie e la stessa quantità di vino!

    2) le lancette delle ore e dei minuti nell'orologio alle ore 2:20 formano un'angolo acuto!

    3) la mosca non verrà mai schiacciata dalle ruote delle due biciclette!

  • Anonimo
    8 anni fa

    1) vendono il vino e si tengono le bottiglie (7 vuote a testa)

    2) angolo acuto

    3) la mosca nn viaggia a 57,2 km/h

  • potevi farli prima i compiti per scuola..cmq il primo è da asilo dai...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

    1) Boh

    2) Boh

    3) Boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.