Aggiustare luce o interruttore luce?

allora ragazzi ho un problema la luce del bagno è una luce semplice ad accensione ad un punto solo ..

allora da un p'o di tempo la luce /lampadina(quando accendevo l'interruttore alcune volte lampeggiava (si accendeve e spegneeva velocemente) ...ma nn ci facevo tanto caso , adesso pero quanto premo l'interruttore la luce fa alcune volte brevissimo lampeggio , altre volte non da segni di vita ..

ora come devo procedere nel riparla?

1) so la che la lampadina funziona , qundi i problemi o sono nell'interrutore o nel collemento fra la la lampadina e i fili della corrente ( sul muro che provengono dall'interrutore)

l'interrutore è composto da un filo verde e uno rosso , con il tester ho visto che quello verde è privo di corrente , quello rosso invece ha corrente , pero entrambi erano attaccati alle 2 viti dell'interrutore (switch)

queste sono le informazione che ho raccolto , ora sapete dove è il problema se sull'interruttore sotto o sui fili del muro che fuoriescono da sopra .

potete indicarmi come risolvere ? grazie mille 10000000 punti ve ne sarei grato

2 risposte

Classificazione
  • oubaas
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

In sequenza :

1) smonta la lampada e provala su un altro punto luce per essere certo che funzioni correttamente; se trovata buona va al punto 2)

2) verifica che i morsetti, tanto del portalampada quanto dell'interruttore, siano serrati correttamente e che sottoponendo i conduttori a lieve trazioni questi non si sfilino dai rispettivi morsetti; se tutto ok vai al punto 3)

3) sostituisci l'interruttore

Buon lavoro...

• 9 anni fa

evidentemente e partito l'interruttore

se come dici la lampadina e buona

prova a sostituirlo

tanto nn costa molto

al limite se ne hai un'altro in casa smontalo e fai una prova

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.