Cosa mettete nel carrello?

Appena finito di fare la spesa e vi chiedo:

1-andate voi a fare la spesa per il vostro nucleo famigliare o delegate?

2-vi preparate bigliettino dettagliato o fate al momento?

3-preferite carrello e secchiello da single/spesa veloce?

4-cosa non deve mancare mai?

5-quale cosa vi ripromettete sempre di non comprare e puntualmente cedete?

6-a chi piace lanciarsi con il carrello tra le corsie?

7-usate le casse automatiche senza aiuto dell'operatore?

8-se ci fosse un supermercato delle emozioni, cosa acquistereste?

Buona spesa e buon fine settimana

Aggiornamento:

@Demi: ecco qui le mie risposte

1-credo di aver iniziato a fare la spesa da sola all'eta di 8 anni quando ho imparato il concetto di resto. È iniziato come un dovere e si è trasformato in un prezioso momento di solitudine

2-biglietto dettagliato che o dimentico a casa oppure mi dimentico di leggere attentamente. Aggiungo sempre qualcosa di mia iniziativa

3-carrello solo quando ho cose pesanti. Altrimenti secchiello rotellato

4-i miei yogurt del mattino

5-le patatine. Adoro le patatine...

6-ragazzi, direi di farlo diventare sport olimpico.

7-casse automatiche che ho finalmente imparato ad usare senza operatore. Se ho più di 15 pezzi vado dalla cassiera che ormai siamo di famiglia

8-lo stupore. Quello che hanno i bambini di fronte alle cose nuove. Quanto mi piace sentirmi così.

E prendendo spunto da una risposta, lascerei con nonchalance su uno scaffale e fischiettando la paura di Provare.

20 risposte

Classificazione
  • 0
    Lv 5
    8 anni fa
    Migliore risposta

1-andate voi a fare la spesa per il vostro nucleo famigliare o delegate? Io io io!! ci vado sempre io, io adoro fare la spesa!!

2-vi preparate bigliettino dettagliato o fate al momento?Dettagliato, divido il bigliettino in 4 zone e separo i vari reparti: frutta verdura, roba da frigo, roba da dispensa, carne e pesce. POi il bigliettino è sempre troppo piccolo e diventa sempre caotico, ma prenderlo più grande non se ne parla perchè poi è ingombrante. POi alla fine prendo sempre qualcosa in più di quello che è scritto lì.

3-preferite carrello e secchiello da single/spesa veloce?Se ho l'acqua da prendere o devo fare spesa gigante carrello, in tutti gli altri casi secchiello con ruote.

4-cosa non deve mancare mai? Latte intero fresco.

5-quale cosa vi ripromettete sempre di non comprare e puntualmente cedete?Non c'è nulla che mi ripromettere di non prendere. Se lo prendo è perchè mi va. Solitamente lo sfizio in questione è cioccolato extrafondente 72% Novi.

6-a chi piace lanciarsi con il carrello tra le corsie?Dipende..all'iper mi piace molto, negli altri supermercati più piccoli ci sono sempre un sacco di cartoni, carrelli, persone che lavorano, bancali.. che non si spostano per farmi spazio..

7-usate le casse automatiche senza aiuto dell'operatore?Se la spesa è piccola e c'è molta fila sì. SE la spesa è grossa no perchè ci metto troppo tempo. Se non c'è fila prediligo la cassa con persona-automa perchè vado quasi sempre per conto mio a far la spesa e mentre io faccio una cosa lei ne fa un'altra.

8-se ci fosse un supermercato delle emozioni, cosa acquistereste?Tanto entusiasmo, un po' di rabbia, tantissimo coraggio, e poi chiederei se è previsto il rimborso per l'amore acquistato in precedenza e inutilizzato.

Buon fine settimana, il tuo a differenza del mio sarà col frigo pieno dato che hai fatto la spesa....il mio frigo si vede riflesso in se stesso da quanto è vuoto in sti giorni..

Fonte/i: @fede. leggendo la risposta di demi mi viene spontanea una domanda..giochi veramente a pallamano??
  • 1-andate voi a fare la spesa per il vostro nucleo famigliare o delegate?

essendo per la maggior parte del tempo al momento io il mio nucleo famigliare ci penso io. Quando c'è la mia compagna ci alterniamo o andiamo insieme.

2-vi preparate bigliettino dettagliato o fate al momento?

in genere man mano che vedo che manca qualcosa lo appunto su un memo sul cell... Mi dimentico i bigliettini a casa ma il cell ce l'ho sempre quindi utile.

3-preferite carrello e secchiello da single/spesa veloce?

dipende cosa devo comprare. Se cose ingombranti prendo il carrello se no il cestino.

4-cosa non deve mancare mai?

boh non ho un oggetto preferito.

5-quale cosa vi ripromettete sempre di non comprare e puntualmente cedete?

le offerte... Maledette offerte. Mi faccio prendere. Ho la casa stracolma di ammorbidente e carta igienica... E i prodotti cosmetici (creme e dintorni) mi faccio tirare. Ora ho un discount sotto casa e mi rendo conto che evitare il ipermercati ha ridotto la mia spesa in modo positivo.

6-a chi piace lanciarsi con il carrello tra le corsie?

evito

7-usate le casse automatiche senza aiuto dell'operatore?

se ci sono ed ho poche cose si, ma qui da me sono pochi ad avercele

8-se ci fosse un supermercato delle emozioni, cosa acquistereste? Visto che presumo comprerei emozioni positive, al momento ho fatto la scorta.

• 8 anni fa

1- vado a fare la spesa quando ho tempo e nessun altro può andare al posto mio, mia madre ha smesso di "invitarmi" il sabato per fare la spesa insieme, perché non mi sopporta, dice che la faccio correre tra le corsie :) però quando arriva l'aspetto in garage per aiutarla con le borse

2- preparo il biglietto per non rischiare di uscire con: carrello pieno, portafoglio vuoto e senza aver comprato ciò che mi serviva realmente

3- secchiello quando sono di corsa, carrello quando ho tempo da perdere

4- il deodorante

5- biro, dolcetti, birra

6- io torno bimba quando ho un carrello tra le mani, dopo due o tre passi svelti faccio forza sugli avambracci e tengo le gambe rigide, quando il supermercato è affollato tendo a limitarmi :)

7- uso la cassa automatica ma le parlo con gentilezza (e ad alta voce) come se fosse un'operatrice

8- acquisterei il "brivido sulla schiena" e poserei in uno scaffale qualunque la mia "agitazione"

• 1 dipende. o vado sola o con la mammaaa

2 tengo tutto a mente.. e poi dimentico metà delle cose (:

3 secchio... anche se adesso esiste pure con le rotelle.... comunque di solito porto a mano senza secchio.

4 i biscotti.... i biscotti.. i biscotti... (le gocciole)

5 mi riprometto di non comprare mai il gelato... haha... mai una volta che non lo piglio!

6 mi piace.. soprattutto quando parte e non riesci a bloccarlo... con i nonnini che ti maledicono..... :3

7 eehh si come no... nel mio paese retrogrado le casse automatiche me le sogno....

8 mi comprerei un po' di speranza e di ottimismo.....

I will be a singer...

Fonte/i: <3 --->Crazy Vitty<--- <3 diffidate delle imitazioni... ù_ù
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

1-andate voi a fare la spesa per il vostro nucleo famigliare o delegate? Dipende xD

2-vi preparate bigliettino dettagliato o fate al momento? Scrivo tutto sul cellulare :3

3-preferite carrello e secchiello da single/spesa veloce? spesa veloce

4-cosa non deve mancare mai? la nutella '-'

5-quale cosa vi ripromettete sempre di non comprare e puntualmente cedete? La nutella '-'

6-a chi piace lanciarsi con il carrello tra le corsie? Io lo facevo da piccolo *-* L'ultima volta che l'ho fatto ho preso in pieno un'altro carrello con il bambino dentro xD Da allora non lo facci più ò.ò

7-usate le casse automatiche senza aiuto dell'operatore? No,vado dall'operatore..magari mi capita qualce figo

8-se ci fosse un supermercato delle emozioni, cosa acquistereste?Direi l'amore ma sarebbe troppo scontato.. credo che acquisterei una bella scorpacciata di Felicità xD

Buona spesa e buon fine settimana anche a te LOL

• Anonimo
    8 anni fa

1. Vado sempre io, mi piace far trovare al mio uomo il frigo pieno e poter poi cucinare io a sorpresa..

2. No, niente biglietto, riesco a ricordarmi tutto quello che può mancare.

3. Beh, dipende,,, di solito il secchiello perchè esco quasi tutti i giorni..

4.il vino

5.la mortadella!

6.eheheh sempre!

7. Non sempre... con la sfiga che ho puntualmente blocco tutti....

8.amore, allegria. passione

• 8 anni fa

1-andate voi a fare la spesa per il vostro nucleo famigliare o delegate? Delego a mia madre. La spesa in grande la fa lei, io vado solo se servono poche cosucce.

2-vi preparate bigliettino dettagliato o fate al momento? Bigliettino moolto dettagliato. Con scritte le quantità etc..

3-preferite carrello e secchiello da single/spesa veloce? Odio i carrelli! Io mi prendo sempre il cestino e, se devo prendere poche cose, faccio a meno anche di quello.

4-cosa non deve mancare mai? Latte, pane, sale, zucchero, olio e uova... penso siano le cose fondamentali in una cucina.

5-quale cosa vi ripromettete sempre di non comprare e puntualmente cedete? No no, io seguo solo scrupolosamente la lista, Vado come un robot, dritta fino all'obiettivo, scegliendo sempre la strada più breve, per essere fuori di lì il prima possibile!

6-a chi piace lanciarsi con il carrello tra le corsie? L'ho già detto che odio i carrelli?! Sono ingombranti e pesanti e poi io ho la capacità di beccare sempre quello con le ruote strabiche, che cammina storto e se ne va per i fatti suoi...

7-usate le casse automatiche senza aiuto dell'operatore? L'ho usate due volte in tutta la mia vita e stavo per passarci la nottata se l'omino là non veniva in mio soccorso!

8-se ci fosse un supermercato delle emozioni, cosa acquistereste? Farei scorta di un po' di tutto, barattandola con la rabbia e l'invidia...

• Demi
    Lv 6
    8 anni fa

Appena finito di fare la spesa e vi chiedo:

Ciao giocatrice di pallamano. :)

1-andate voi a fare la spesa per il vostro nucleo famigliare o delegate? Spesso vado io, altre volte invece va mio papà o mia mamma.

2-vi preparate bigliettino dettagliato o fate al momento? Se fosse per me non farei nessun biglietto e poi come al solito tornerei a casa con mille cose che non c'entrano niente con quello che invece avrei dovuto prendere.

3-preferite carrello e secchiello da single/spesa veloce? Carrello, mi diverto un sacco a girarci, mi sembra di tornare piccola, poi faccio anche le chicane tra un reparto e l'altro.

4-cosa non deve mancare mai? Il pomodoro *-* e la verdura in generale

5-quale cosa vi ripromettete sempre di non comprare e puntualmente cedete? Non sono molto golosa da quel punto di vista, quindi non c'è qualcosa che mi riprometto di non prendere.

6-a chi piace lanciarsi con il carrello tra le corsie? Ho già risposto sopra xD

7-usate le casse automatiche senza aiuto dell'operatore? No no, con tutte le belle ragazze che ci sono! E' troppo bello dare e ricevere i soldi toccando le mani della cassiera e poi io le saluto sempre con un ciao e le guardo negli occhi, sono così carine. *-*

8-se ci fosse un supermercato delle emozioni, cosa acquistereste? Amore in primis.

Buona spesa e buon fine settimana Grazie anche a te. :)

E le tue risposte?

• Acqua
    Lv 6
    8 anni fa

1) Vivo sola, quindi faccio sola la spesa.

2) Non scrivo una lista perché la perderei prima di andare a fare la spesa o la lascerei in casa, quindi provo ad improvvisare e non mi riesce mai.

3) Prendo il cestino col trolley per alleggerirmi, ci metto dentro anche la borsa di solito.

4) Non devono mancare mai la pasta, i pomodori e le mele.

5) I cuor di mela, maledetti, entrano nel mio carrellino di soppiatto!

6) Non mi azzardo nemmeno a correre tra le corsie, come minimo scaraventerei gli scaffali con le bevande in vetro per terra se lo facessi.

7) casse automatiche? Ma in quale supermercato ipertecnologico vai? O.O

8) Sicuramente un'emozione positiva, a seconda di quella che sento carente in quel preciso istante.

• Skilla
    Lv 5
    8 anni fa

1-andate voi a fare la spesa per il vostro nucleo famigliare o delegate? Io io io, mi piace proprio fare la spesa.

2-vi preparate bigliettino dettagliato o fate al momento? Bigliettino dettagliato delle cose che proprio non posso dimenticare, poi al momento se c'è qualcosa che me gusta.

3-preferite carrello e secchiello da single/spesa veloce? Secchiello da single perchè con il carrello non posso andare alla "cassa amica".

4-cosa non deve mancare mai? La verdura e il caffè.

5-quale cosa vi ripromettete sempre di non comprare e puntualmente cedete? Biscotti con gocce di cioccolato della Vicenzi...ahhhhhhh.

6-a chi piace lanciarsi con il carrello tra le corsie? Da sola sembrerei un'idiota. Con un'amica si può fà.

7-usate le casse automatiche senza aiuto dell'operatore? Oh yes, le "casse amiche" come ho detto prima.

8-se ci fosse un supermercato delle emozioni, cosa acquistereste? La serenità. E' un'emozione? No forse no, quindi quell'emozione che provavi quando da piccola ricevevi il regalo tanto atteso. Ma non è che intendevi anche i sentimenti? No perchè altrimenti scelgo l'amur, ovvio.

• 8 anni fa

1-andate voi a fare la spesa per il vostro nucleo famigliare o delegate? vado io!anche perché ho esigenze particolari

2-vi preparate bigliettino dettagliato o fate al momento? per le mie cose improvviso, per gli altri ho bisogno della lista

3-preferite carrello e secchiello da single/spesa veloce?carrello!

4-cosa non deve mancare mai? latte di riso o di soia

5-quale cosa vi ripromettete sempre di non comprare e puntualmente cedete?sottilette -.-

6-a chi piace lanciarsi con il carrello tra le corsie?a meeeeeee

7-usate le casse automatiche senza aiuto dell'operatore? no mai..dove vado io non ci sono

8-se ci fosse un supermercato delle emozioni, cosa acquistereste? mezzo chilo di calma e due barattoli di gioia

Buona spesa e buon fine settimana anche a te ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.