amedeo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

In che file devo convertire i miei video affinchè possano essere letti da un comune lettore dvd?

Ho diversi film salvati sul computer, e vorrei trasferirli su dvd per poterli guardare comodamente seduto in poltrona. I film sono nei più svariati formati (.avi e altri) e vorrei sapere se prima di masterizzarli devo convertirli in un formato particolare per poterli guardare su un lettore dvd. Grazie.

3 risposte

Classificazione
  • ulisse
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

1)Per diversi DVD video di piccole dimensioni come quelli della nostra telecamera,fai cosi:

Lanci nero /nero vision/crea dvd/dvd-video. / aggiungi file video/seleziona il tuo video cartelle VIDEO_TS (non cartella AUDIO_TS)apri e seleziona tutte le tracce video/apri./potrebbe apparire un messaggio per file unico o tracce divise conferma si.Si avvieranno i vari download (cira 15 minuti) al termine/avanti/ appariranno tutte le tracce video importate/avanti/opzioni telecomando/avanti/scrivi su<masterizzatore o image recorder (scegli masterizzatore)controlla la barra a fondo pagina che non ecceda la linea verde ,clic in basso a destra <scrivi > .

2) Per filmati vari puoi usare Allok Video Joiner che unisce filmati che poi masterizzerai.Se vuoi saperne di più vai al mio link dove trovi passo-passo con testi e foto su come fare .

http://www.laterzaeta.com/15)%20richieste%20recent...

Altro programma per unire i filmati p DVD Shrink .Se vuoi saperne di più sempre ai miel link:

http://www.laterzaeta.com/15)%20richieste%20recent...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 97nik
    Lv 5
    9 anni fa

dipende che formati sono ma generalmente i formati .avi .wmv ecc sono compatibili con tutti i lettori dvd

• 9 anni fa

DIVX o MP4

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.