Vitamina C Cavia Peruviana?

Le cavie mangiano al giorno 150 grammi di verdura, la vitamina c deve essere dato almeno 30 grammi al giorno...ma 30 grammi dopo i 150 grammi di verdura, oppure dei 150 grammi di verdura devono essere almeno 30 di vitamina c?? è urgente rispondete in tanti!!! :D

4 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

la vitamina C non è mica una verdura...è un microelemento contenuto nella verdura, una cavia adulta deve assumere in media tra i 25 ed i 50 milligrammi di vitamina C quotidiani che puoi fornirgli tranquillamente dando circa 25 gr di peperone rosso o giallo, oppure anche uno spicchio di arancia/mandarino, prezzemolo (da dare non più di una volta a settiana e in piccole quantità per via di una sostanza abortigena in esso contenuta), kiwi gillo, spinaci(da dare con parsmonia a causa del gran contenuto di ossalati che possono causare problemi renali).

una dieta variata che si basi su circa 100/150 gr di verdure quotidiane fornisce da sè una corretta dose di vitamina C senza bisogno di integratori

• Anonimo
    10 anni fa

io direi che i 30 mg glieli devi dare dentro i 150g che le dai...

• 10 anni fa

IO DIREI CHE SIA MOBRESA NEI 150 G DEL PASTO 30 GRAMMI NON SONO POCHI NON LI PRENDIAMO NOI QUANDO COPRIAMO IL VIVIN C IN FARMACIA POI LE CAVIE MANGIANO IL FIENO..LO VENDONO AL SUPER

p.s. saranno milligrammi credo..

• O,,
    Lv 5
    10 anni fa

ATTENZIONE SONO 30 MILLIGRAMMI DI VITAMINA C . RICORDA SONO 30 MILLIGRAMMI NO TRENTA GRAMMI QUELLA E UN OVERDOSE DI VITAMINA C DOPO LA cavia farà pipi arancione se gliene dai troppa , in genere una fetta d arancia data ogni giorno da alla cavia tutta la vitamina C DI CUI HA BISOGNO SENZA FARLA MORIRE DI SCORBUTO . CHI CAVOLO DICE CHE DEVONO ESSERE 30 GRAMMI MA UNO SPROVVEDUTO NON ASCOLTARLO SPESSO I NEGOZIANTI NON SANNO COSA DARE E COSA FARE .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.