Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 9 anni fa

Costruire barchino radiocomandato da pastura... aiuto!!!!?

Salve a tutti. Premetto che non ho mai avuto a che fare con modellismo prima di adesso se non quando ero piccolo.

Sto cercando di costruire una barca radiocomandata che mi possa aiutare nelle mie gionate di pesca, per quanto riguarda l'elettronica non dovrei aver problemi... ho anche un amico che è appassionato di modellismo aereo da parecchio tempo e mi saprebbe consigliare e aiutare.

sono arrivato a costruire lo scheletro del barchino, tagliando fogli di compensato e assemblandoli insieme e mi è sorto un grande dubbio...

Avevo intenzione di costruirci attorno lo scafo con listellini di legno incollandoli poco per volta facendo aderire bene i listelli assieme ma mi sono bloccato sulla scelta del legno, sul tipo di colla e penso che si debba fare ancora qualche trattamento per renderla completamente impermeabile.

Sono indirizzato verso qualche tipo di resina che si indurisca e rimanga impermeabile dopo l'asciugatura.

Sapreste dirmi se ci sono colle o resine particolari? che trattamenti devo fare successivamente? in poche parole mi servirebbe la spiegazione di questo procedimento onde evitare di vedere il mio bel barchino affondare dopo qualche domenica di pesca...

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Se ne trovano già fatti su internet, costano un po', ma alla fine rendono di più e se ti fai due conti costano pure meno dell'autocostruzione.

Una volta io e un mio amico però abbiamo provato a modificare un normale motoscafo radiocomandato costo circa 65 € i un barchino da pastura. Gli montammo un cassettino di compensato fatto da noi, mettevamo la pastura dento, lo guidavamo fino al punto desiderato e poi con una lenza che tenevamo in mano da terra azzionavamo il meccanismo. Devo dire che funzionava.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.