Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

enterate per favore rispondete?

ciao a tutti ho comprato la tartarugha appena nata e gli ho comprato la vaschetta con la palma ma e buona perche su internet ce scritto che non si deve mai comprare e vero?

Aggiornamento:

ps:la tartaruga e di acqua dolce cmq devo mettere delle pietre dove la tartarugha puo appogiarsi?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Per ora và bene ma se non vuoi vederla morire questo inverno ti servirà almeno un riscaldatore, la temperatura dell'acqua dovrebbe stare suo 24 gradi... Poi magari una lampada uvb, per sostituire la luce solare... Cmq non so le dimensioni della vaschetta, considera che deve avere abbastanza spazio per poter nuotare quindi non riempirla troppo di sassi, basta una singola zona emersa, il meglio per non occupare spazio sarebbe un'isoletta galleggiante... In ogni caso presto diventerà enorme e dovrai comprare un grosso acquario... le mie due le tengo in 200 litri e temo saranno pochi per quando saranno adulte... se posso darti un consiglio, compra la vasca usata (così non la pagherai niente) ed aggiungi un filtro esterno molto potente, sporcano troppo per cambiare continuamente l'acqua, presto te ne accorgerai, la vaschetta senza filtro anche se la tarta è ancora piccola è molto più scomoda di un acquario...

PS. per sicurezza la palma potresti toglierla, ho letto che ci si potrebbe graffiare.

PPS. in casa la temperatura non le permetterebbe di andare in letargo durante l'inverno, smetterebbe solo di mangiare e probabilmente morirebbe, in ogni caso, anche mettendola fuori, se la lasciassi in quella vaschetta non faresti che ucciderla surgelandola, altro che letargo... e anche se avessi un laghetto adatto in giardino ti avverto che non tutte le tartarughine sopravvivono al primo letargo... Io continuo a consigliarti il riscaldatore.

• 9 anni fa

Non è che su internet scrivono quello che vogliono, è che quella vaschetta non va bene. Dalla tua descrizione "vaschetta con la palma" si capisce che è una di quelle piccole, e in genere la palma sta in una piccola zona emersa. Quando ero piccolo avevo anch'io una di quelle vaschette, e sono davvero macabre. Dovresti per senso etico, comprare qualcosa di decente per la tua tartaruga, una tartarughiera dotata di filtro andrebbe bene, ma andresti spendere un po' di soldi...

Per le rocce, come ti ho già scritto quelle vaschette hanno già una zona emersa, quindi non ha senso mettere delle rocce che toglierebbero spazio al nuoto.

NB: Questa è la sezione pesci, per la tartaruga devi scrivere nella sezione rettili.

• 9 anni fa

non fà male ma tra poco crescerà è li dentro non starà + bene meglio una tartarughiera :D

• Anonimo
    9 anni fa

I sassi vanno bene e se vuoi un consiglio compra una piccola tartarughiera e metti un sasso in cui la tartaruga si puo ricucire per prendere il sole e tutta l'acqua intorno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

metti subito le pietre in modo che se vuole uscire e mettersi fuori l' acqua per asciugarsi o per assorbire un po' di sole può farlo. la palma toglila per sicurezza perché potrebbe tagliare la tartaruga.

poi per l' inverno non c'è bisogno di un riscaldatore perché vanno in letargo e alle mie che sono fuori in un laghetto non è mai successo niente.

• Anonimo
    9 anni fa

x la palma non c'è nessun problema ..x le pietre aspetta che cresca un pochino perché quando sono piccole non ci vanno .. te lo dico per esperienza xD

• ma d'acqua o terra?

• Anonimo
    9 anni fa

Su internet scrivono quello che vogliono comunque i sassi potrebbero fargli male io prenderei una scatoletta di legno e farei un ingresso oppure una scatola delle scarpe tagliata di una ventina di centimetri. La palma per me non serve a niente comunque la mia non ama andare in acqua quindi metterei una vaschetta con l'acqua in modo che se vuole entra se no sta all'ombra e al fresco dentro la tana spero di esaedri stato d'aiuto baci

• Anonimo
    9 anni fa

Si tranquilla non succede nulla:fai molto bene a mettere i sassi perché avvolte escono per darsi una calmata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.