Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

striscie depilatorie o cera a caldo?

ho sempre usato il rasoio per depilare le gambe e da qualche anno il silk epil ma i peli tornano a crescermi subito dopo due giorni, invece di 2 settimane come diceva. ora volevo provare uno di questi due metodi da fare in casa. qual'è quello meno doloroso? dopo quanto ricrescono i peli? :D

Aggiornamento:

l'epilatore lo passo lentamente ma non funziona :) è come se usassi il rasoio. forse l'ho comprato mezzo rotto

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Cera a caldo

• 9 anni fa

Sicuramente è meglio la ceretta a caldo!Dura di più perché tira meglio i peli!Le strisce se non le scaldi ben invece dei peli ti tirano la pelle...Allora x la cera a caldo ti consiglio quella a rullo che è più comodo e veloce da usare e non sporchi:è un tubo nel quale va messa la ricarica di cera,lo attacchi alla presa elettrica e dopo 20-30 minuti lo puoi usare,passi il rullo che rilascia la giusta quantità di cera,metti la striscia e tiri!lo trovi in tutti i negozi che vendono articoli per il corpo,ci sono le confezioni che comprendono lo scaldacera,una ricarica una confezione di strisce e costa intorno ai 20€!Io ho quello Naturaverde , l'ho preso da Acqua & Sapone e mi trovo benissimo,l'importante è che ne compri uno con le ricariche universali così puoi usare quelle di qualsiasi altra marca:)

• 9 anni fa

il metodo più efficace è la cera a caldo!

ma perk non ti funziona l'epilatore?? mi sa k lo usi male!! avresti lo stesso problema con le strisce!

cerca di passarlo lentamente e meno spesso altrimenti mentre strappi alcuni peli altri stanno già ricrescendo e così dovresti usarlo ogni 22 gg!!

• 9 anni fa

io farei cera a caldo ma andrei a farmela fare da un estetista, una volta ho provato con delle striscie sull'inguine e mi è diventato viola! spesso sono troppo aggressive, quindi opterei per la cera dall'estetista! per quanto riguarda la durata è soggettiva ma dovrebbe essere abbastanza duratura!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

cera a caldo a me dura un mesetto ;)

• 9 anni fa

credo ke la crescita dei peli dipenda da persona a persona, ma ti consiglio le strisce epilatorie ke secondo me fanno meno male... ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.