Problema sedile posteriore (schienale) Fiat Punto?

Salve a tutti!!! Nella mia Punto ho un problema con lo schienale del sedile posteriore. Praticamente è da un pò di tempo che il sedile quando ci sono persone sedute dietro inizia a fare: tac tac tic tric ecc....solo se c'è anche una sola persona, i tac vengono dal lato sinistro (visto dall'interno dell'auto) e a schienale sganciato senza appoggiare su niente, basta premerlo e i tac si ripresentano...io penso sia qualche molla rotta oppure la spugna interna è andata!!!! Cosa posso fare? Esiste un rimedio per eliminare il problema oppure ci vuole per forza lo schienale nuovo??!?!? C'è un modo per arrivare alla spugna senza danneggiare lo schienale? Grazie in anticipo.....Aspetto vostre risposte!!!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

il modo per arrivare alla spugna c'è ma non è semplice perchè devi togliere il rivestimento in stoffa che è agganciato allo scheletro del telaio con un aggancio di plastica cucito sulla stoffa quindi dovresti sganciare prima quello poi per seguire le forme dell'imbottitura la stoffa è unita ad un ferro che passa attraverso l'imbottitura con anellini metallici .Comunque non credo che siano le molle rotte ma piuttosto la qualità delle molle stesse ciao

Fonte/i: il mio lavoro
  • Fra-90
    Lv 4
    10 anni fa

io ho il tuo stessissimo problema con il sedile del guidatore,con la differenza che è anche leggermente storto verso sinistra.a quanto pare è un optional della fiat

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.