? ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

cerco consigli per pulizie di casa please?

salve voglio pulire camera mia (cioè,già lo faccio già da tempo ,ma vorrei migliorare)

volendo ci sarebbero un infinita di cose quindi se conoscete guide o qualcosa consultabile da internet..si farebbe prima.

comunque i problemi gravi sono ::

- odori che non riesco a far sparire (non trovo piu l'oust nei negozi)

- pc pieno di polvere e che si surriscalda come un forno a legna, con conseguente odore di bruciato

-libri ,giornali che n on so come trattare e che hanno insettini minuscoli (che credo si chiamino acari)

polvere che si ritorna subito (ho provato con prodotti per legno e anche per vetri sui mobili ma niente da fare)

-e cosa fare con tarme?

bene buona giornata e tante belle cose :)

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

- odori che non riesco a far sparire (non trovo piu l'oust nei negozi)

-libri ,giornali che n on so come trattare e che hanno insettini minuscoli (che credo si chiamino acari)

polvere che si ritorna subito (ho provato con prodotti per legno e anche per vetri sui mobili ma niente da fare)

Metto insieme queste tre cose perchè la soluzione è comune, per eliminare gli odori bisogna identificare la fonte, spesso i cattivi odori derivano da pulizie superficiali e non approfondite, prova a lavare tutti i tessili della stanza, copriletto, cuscini, tappeti, tende. Anche la polvere che torna subito si debella spolverando in posti che non hai mai pensato di fare, come sopra gli armadi e le porte, e dietro i mobili, più che usare prodotti spolvera spesso usando un panno umido e usa l'aspirapolvere (spazzare è una fonte di polvere incredibile), per i libri credo si tratti di pesciolini d'argento, questi insetti mangiano di tutto e vivono bene in ambienti umidi, per tenerli lontani dai libri usa alloro o rosmarino.

-- pc pieno di polvere e che si surriscalda come un forno a legna, con conseguente odore di bruciato

apri il case (osservalo bene vedrai le viti) e spolveralo all'interno

e cosa fare con tarme?

riporre sempre i vestiti asciutti e puliti, tenere ben chiusi armadi e cassetti, in commercio trovi poi soluzioni diverse per conservare i vestiti, iniziando dai sacchi sottovuoto e continuando con bustine e deodoranti con azione antitarme.

• 9 anni fa

1-buona regola sarebbe rinfrescare una volta al mese tende e i copri letti specie in estate una volta a settimana compreso di lenzuola.

finestra aperta almeno un'ora al giorno evitando scarpe nella stanza.

2-il pc l'unica cosa che puoi fare e mantenerlo pulito con un panno e un prodotto adatto per il monitor e magari dagli un po' di riposo per evitare la puzza di bruciato.

3-i libri li puoi spolverare con un pennellino gli animali che vedi si producono dalla carta

per la polvere che ritorna non C'è un gran rimedio,l'unica cosa e usare un vileda bagnato magari con acqua e ammoniaca che ti aiuta a eliminare un po' di odori .

4-ci sono tanti prodotti che fanno anche da deodorante per armadi e cassetti

• Heaven
    Lv 5
    9 anni fa

Una vera pulizia di casa (togliere la polvere, lavare pavimenti e vetri, pulire a fondo cucina e bagni) è una cosa che richiede tempo, pazienza ed esperienza... ma comunque non ti arrendere, operando si impara e si migliora sempre di più. Non ci sono ricette magiche, ma occorre solo tempo, pazienza e lavoro! Gli odori vanno via da sè con una buona, efficace pulizia, gli spray non servono, fatta bene la pulizia, vedrai che la casa sarà naturalmente più fresca e profumata, la polvere dal pc si toglie bene con l'aria compressa, (spray), che si trova in qualunque negozio per prodotti casalinghi oppure in un negozio che vende prodotti per i pc. I giornali vecchi vanno buttati, i libri spolverati e messi in ordine. Per le tarme ci sarà di certo un prodotto specifico, vedi al supermercato. Buon lavoro!

• 9 anni fa

La mattina apri la finestra per almeno 1 ora (ogni mattina)

L'oust in teoria dovrebbe essere ancora in vendita, e comunque ci sono mille altri spray per le stanze in commercio. Oppure quei deodoranti che schiacci ogni 30 minuti hai presente?

Se hai delle tende in stanza spruzza un po di Febreeze Spray.

Per la polvere ti stra consiglio i panni catturapolvere o della Selex (che costano meno) o della Swiffer)

Puoi usare questi panni sia sulle superfici (mobili, pc ecc) ma anche e sopratutto per pulire per terra.

Sono fenomenali!

Puoi usarli anche per dare una pulita ai giornali e libri.

Per le tarme:

1.Zanzariere alla finestra.

2.Insetticida

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

1- apri una finestra e spruzza qualche profumo, non solo oust, ma anche altri buoni prodotti

2- il pc lo pulisci tutti i giorni e 1 volta a settimana x bene

3- i libri e i giornali che non ti servono buttali via, e per il resto usa anti polvere o anti insetti, sprtuzzalo bene nella tua camera..

- per le tarmi usa sempre un insetticida ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.