Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

ragazzi qualcuno di voi mi sa dare la ricetta per fare la pasta con melenzane e pesce spada?

magari spiegandomi la procedura al dettaglio perchè sn una frana ma siccome è un piatto che amo vorrei imparare a cucinarmelo da soloXD

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

allora, un briciolo di pazienza.....

taglia a fette alte circa un centimetro la melanzana, cospargi le fette di sale grosso e mettile in uno scolapasta con sopra un peso, in modo che spurghino il liquido amaro. Lasciale a spurgare per un paio di orette, poi le risciacqui molto bene sotto l'acqua corrente e le metti ad asciugare sopra un panno.

ora, taglia le fette a cubetti e friggile in olio bollente, io aggiungo un pizzico di origano. scola e metti ad asciugare su carta da cucina.

altro passaggio: taglia a cubetti anche il pesce spada friggilo a sua volta ( in olio evo) con uno spicchio di aglio schiacciato, bagna con vino bianco, lascia evaporare, aggiungi una tazza di pomodorini ciliegini, i più piccoli che trovi, ben dolci e freschi, avendo cura di schiacciarli un pò, aggiungi una piccola manciata di foglie di basilico.

A questo punto puoi aggiungere i cubetti di melanzana, nel frattempo butta la pasta, se necessario bagna il sugo con un paio di cucchiai di acqua di cottura.

spolvera con un pò di prezzemolo fresco e fai saltare in padella la pasta scolata.

Io di solito aggiungo insieme ai pomodorini un cucchiaio di capperini piccoli ben strizzati.

Non è velocissimo, ma facile e molto buono

ciao

• blue
    Lv 7
    9 anni fa

o Pasta con pesce spada e melanzane

- Ingredienti (per 4): 320 gr di pasta, 200 gr di pesce spada, 1 melanzana, 300 gr di pomodorini, mezza cipolla, olio extravergine d’oliva, basilico fresco, origano, sale, pepe.

- Preparazione: tagliare a pezzetti il pesce e i pomodori; tritare finemente la cipolla; in una padella capiente, scaldare un filo di olio e farvi rosolare la cipolla; aggiungere la melanzana e farla rosolare; aggiungere il pesce spada e farlo insaporire; aggiungere i pomodorini, le erbe aromatiche e un pizzico di sale e completare la cottura; cuocere la pasta, scolarla al dente e farla saltare nella padella con il condimento, in modo da amalgamare gli ingredienti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.