Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

Che fa l'aceto contro i pidocchi ?

Oggi ho scoperto che da 1 settimana ho i pidocchi ma mia madre a detto che ci sn piu di 18 uova ma i pidocchi sn pochi , mi anno detto alla domanda precedente che devo lavarmi i capelli cn l'aceto , che efettto fa l'aceto , che shampooh mi consigliate , fra poco inizia la scuol come facccio , c e la faccio a togliermeli prima di scuola ??? E le uova dopo quanto nascono ??

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

l'aceto messo dopo il lavaggio possibilmente tiepido e con un'asciugamano avvolto in testa al risciacquo i pidocchi cadranno storditi e in più i tuoi capelli risulteranno più lucidi.

infatti l'aceto sarebbe utile metterlo come abitudine anche per tenere lontano in futuro questi ospiti indesiderati.

le lendine(uova) si possono levare con un pettinino a denti stretti quello che si usa per i neonati per la crosta lattea .

per quanto riguarda lo shampoo C'è ne sono tanti validi in farmacia e già dal primo il problema e risolto

a nascere le uova ci mettono 10 giorni,infatti lo shampoo si deve ripetere dopo 10 giorni per sicurezza

• Anonimo
    9 anni fa

L'odore dell'aceto da fastidio ai pidocchi...ma quando nn li hai!!! Ora usa la schiuma sos pidoc e togli tutte le uova,anche secche, le uova si aprono mi sembra ogni 10 gg

• 9 anni fa

L'aceto può aiutare, ma devi andare in farmacia e farti consigliare un prodotto apposta

• 9 anni fa

l'odore li allontana !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.