ami ha chiesto in AmbientePreservazione · 9 anni fa

perché non costruiscono una turbina eolica a trieste ? o in posti molto ventilati?

ragazzi a trieste il vento non è mai assente ed può arrivare a quasi 100 chilometri orari il comune di trieste perché non sfrutta questa risorsa visto che gran parte dell' energia che usiamo è acquistata all' estero?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

perchè richiederebbero troppi soldi e troppo tempo per progettarli e costruirli.

a trieste e dintorni devono farlo in modo che con la bora non crollino le eliche e farlo su misura costa molto.

• Anonimo
    9 anni fa

A Trieste è sconsigliabile installare degli impianti eolici a causa dell'incostanza (infatti non è vera l'idea che tanti italiani si fanno di Trieste sempre colpita dalle raffiche della Bora: a volte è fortissima e altre volte è totalmente assente) e dall'eccessiva forza della Bora (a volte sfiora i 180 km/h).

Fonte/i: Sono di Trieste
  • petola
    Lv 6
    9 anni fa

io ci ho vissuto a Trieste ed il vento (la Bora)arriva anche a 130 Km/h....!!!!!per questo NON possono costruire una turbina eolica li(il vento deve essere costante e non soffiare troppo forte....a Trieste il vento NON è costante e soffia troppo forte!!!!)

a Trieste consiglierei i pannelli FOTOVOLTAICI...che è meglio !!!

Fonte/i: esperto forestale
  • 9 anni fa

In Italia anche piccole associazioni hanno molto potere quindi non mi stupirei che una delle ragioni fosse il deturpamento del paesaggio o cose varie in quanto al costo e` secondario.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.