che pensate dell' iniziativa " clero alla zappa , paga anche tu "?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io sono molto favorevole a questa iniziativa . In effetti il vaticano incassa circa un miliardo di euro ogni anno dal nostro otto per mille senza contare ovviamente donazioni nazionali e internazionali : sarebbe ora che pagasse finalmente l'ICI almeno sugli immobili non adibiti al culto come ristoranti , albergli ,hotel, scuole, ospedali e così via. Il Vaticano con il privilegio di non pagare le tasse ha più soldi in cassa che lo stato italiano: e ora che c'è crisi è venuto il momento di cominciare a pagare!!!!!!

• 9 anni fa

che vuoi fargli pubblicità

• 9 anni fa

vaticano restituisci tutti i soldi che ci hai rubato con il sistema truffaldino dell'otto per mille!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 9 anni fa

La solita vergogna italiana dove la chiesa è diventata una potenza politica e condiziona i voti alle elezioni infatti guarda Silvietto ed il Papa come sono in sintonia e con un'Italia così tradizionalista un partito che non appoggia la chiesa non riuscirà mai a governare.

E' una vergogna solo una vergogna e mi vergogno di far parte di uno stato così ridicolo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • va bene magari non far pagare solo gli edifici religiosi se proprio si lamentano i cattolici ma le case che ha la chiesa insieme ad attività, negozi , banche ecc ecc li si devono pagare

se fosse per me pure l' acqua e il gas negli edifici religiosi dovrebbero pagare

dimostriamo un po di laicità in questo paese finalmente

• Anonimo
    9 anni fa

I poveri preti di paese non hanno una lira e le chiese in sfacelo. Però se saliamo di grado troviamo belle ricchezze. Se arriviamo al Vaticano troviamo una miniera d'oro, qualche volta molto malgestita. Convertiamo a suon di contanti?

• Anonimo
    9 anni fa

Io pago lo tabbacchicaio po lo caramele gusto futta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.