Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

SONDAGGIO: I vostri prodotti preferiti:?

I miei prodotti preferiti:

-detergente viso Micodet detergente

-tonico/lozione viso Tecloseb loz purificante

-crema viso Effaclar M (La Roche Posay)

-scrub viso Garnier Pure, Ionax

-maschera viso Neo Criloidin

-correttore Toleriane Pinceau Correcteur (La Roche Posay)

-fondotinta Unifiance fluid mat (La Roche Posay)

-cipria Unifiance (La Roche Posay)

-fard Cargo (rosa)

-ombretto Pupa (luminys cotto)

-matita occhi Color trend (Avon)

-mascara Voluminous (L'oreal) / False lash effect (Max Factor)

-matita labbra Mesauda (mina morbida)

-rossetto /

-lucidalabbra Volume XXL Maybelline

E i vostri quali sono??

Spero partecipiate!! :)

Aggiornamento:

Oh mio Dio Chantal... La mia pelle grassa e acneica necessita di questi prodotti, fidati non sono io che uso troppe cose ma sei tu che non hai la minima idea di cosa stai parlando. Ignorante e maleducata che non sei altro! Il correttore serve a nascondere le occhiaie o le imperfezioni (es. rossori ecc), il fondotinta ad uniformare l'incarnato e la cipria ad opacizzare! Non è che chi ha il colore di pelle caffe latte non può usare phard! Dipende da quale mascara acquisti e il metodo di applicazione, la quantità ecc..ma visto che mi sembri un pò sprovvista di informazioni in materia lascio correre, ti assecondo! ;) La matita per labbra non è necessariamente nera sai o blu??

Ma c'è quella color carne,pesca, albicocca, rossa ecc..poi certo se te la metti fino al naso è un altro conto! Io non uso necessariamente tutte queste cose insieme quando mi trucco ma anche se fosse non sarebbe affatto eccessivo ma molto naturale e semplice! BYE BYE!

Ti rendi conto di quanta roba compri per truccart

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

@Chantal:

1. Struccanti, lozioni e detergenti non servono solo per rimuovere il makeup, ma servono anche per rimuovere le cellule morte del viso, le impurità provocate dallo smog, dallo stress e dalla produzione sebacea della cute. Cosa che l'acqua corrente non fa. (anzi, tutt'altro, secca la pelle e la impoverisce)

2. Non ho mai sentito di un sapone che secca la pelle, fa sparire i brufoli e LA RINFORZA. Al massimo te la fa cadere a pezzi. Da che mondo e mondo, se si vuole avere una pelle nutrita ed elastica, dopo qualsiasi tipo di detergente, che sia "utile" o meno (poi, non è detto che un detergente sia più utile dell'altro visto che in questi casi tutto è assolutamente soggettivo, come a te può far bene a me può far andare in fiamme il viso) si consiglia di applicare una crema viso che sia adatta al nostro tipo di pelle, il che non ci rende battone ma aiuta a mantenere sano il nostro incarnato (lo sai che i saponi troppo forti alterano il pH della pelle provocando a volte gravi conseguenze?)

3. Il correttore è uno dei prodotti utili ma non necessari del makeup che compongono il viso. Non è detto che chi usa il correttore debba truccarsi per forza da battona. Il correttore serve per CORREGGERE (e non per NASCONDERE) alcune zone, come delle occhiaie un po' accentuate. Non mi sento una battona se una notte ho dormito poco oppure un periodo sono particolarmente stressata e non ho voglia di farmi vedere con le occhiaie violacee che arrivano a terra.

4. Sei hai la pelle color "caffèlatte" non significa che non esistano dei blush per te. Magari non sono rosa, magari dovrebbero picchiare sul marrone visto che una pelle "caffèlatte" ha sicuramente un sottotono giallo, ma questo non significa che non esistono prodotti per il tuo colore di pelle (e soprattutto non significa che questo ti renda migliore di chi non ha la pelle color "caffèlatte", come fai trasparire dalle tue parole).

5. Allora ti trucchi?

6. /

7. Se ne metti tre quintali senza saperlo applicare sì, fa le ciglia incrostate. Ma ti assicuro che le mie ciglia non sono mai state così sane e folte, perchè so come metterlo, ne metto poco e quando mi strucco con gli SCHIFOSISSIMI Detergenti, lozioni ecc (a detta tua) le curo, le nutro e non cadono.

8. Esistono matite per labbra dello stesso colore delle nostre labbra, ed esistono anche quelle INCOLORE. Non è che se metto un gloss o un rossetto nude devo mettere la matita rossa perchè non esistono altri colori, eh.

9. Di bellissimi lucidalabbra ne esistono tanti anche al di fuori di Maybelline (ma vedo che non hai conoscenza di marche che non siano da drugstore, quindi è inutile parlarne), così come rossetti, e pensare che il proprio sia il migliore di tutti e non ci sia nient'altro che possa migliorarci è solo sintomo di profonda grettezza mentale.

Detto questo, due consigli: informati e calmati, la prossima volta, prima di scrivere cretinate.

• Anonimo
    9 anni fa

Usiamo gli stessi prodotti meno che gli ombretti io li uso di tutti i generi non ho un mio ombretto preferito, la cipria che uso quella avon, per il resto tutto uguale e MI TROVO BENISSIMO

• Sinceramente:

1. Io non uso struccanti o detergenti, lozioni, scrub ma la pura acqua del rubinetto, infatti non mi trucco come un' ossessa!|

2.al massimo uso un tipo di sapone da erboristeria che secca la pelle e che fa sparire i brufoli, ma allo stesso tempo la rinforza. Infatti è più utile di tutta quella caterva di roba che usi tu!

3.Il correttore non serve a nulla visto che NASCONDE, così come il fondotinta e la cipria.

4. Del phard non necessitoperchéè ho la pelle color caffè latte

5.ombretto uso quello Kiko, al massimo Pupa

6.Matita Deborah

7. Il mascara fa le ciglia incrostate quindi non lo uso

8. La matita per le labbra ti fa sembrare una battona

9. Non uso rossetti, solo un bellissimo lucida labbra Mayballine.

Ti rendi conto di quanta roba compri per truccarti?? Guarda che non serve...

• Anonimo
    9 anni fa

sss

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.