Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

io
Lv 5
io ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 10 anni fa

Non prendetemi per pazza, sarei anche seria....?

Allora vi spiego: ho 17 anni e mezzo e sono sempre stata una brava ragazza (aiutare mia mamma nelle faccende domestiche qualche volta e ho sempre avuto avuto abbastanza passione a preparare da mangiare mettendo cose inventate da me ecc..) però da un po di mesi che sembro "fissata", nel senso che non è che sono malata di pulizie nel vero senso della parola , ma tipo dopo aver mangiato (pranzo e cena che sia) lavando i piatti poi l'intera cucina per me deve essere pulita perfettamente! Non posso lasciare i piatti ad asciugarsi li da soli, devo assolutamente pulire tutto e mettere via tutto, pulire con lo straccio e il coso per pulire superfici e pulire tutta la cucina, tra cui passare su tutto il marmo (ho la cucina in marmo sul piano e in legno i cassettini e gli armadietti) e sotto qualsiasi cosa che sta sul marmo (microonde, fornello e tv) e pulire bene il piano cottura cioè il fornello normale e senza un minimo di polvere..

Sarò "malata di pulizie"? E anche se mi sveglio alle 9 di mattina e non riesco ad addormentarmi mi metto di nuovo a pulire cucina e salotto.. Ma a voi non succede ??

15 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ma no, no ti preoccupare, anzi, ti invidio perchè quando avrai una casa tua non avrai problemi a tenerla in ordine!

pure mia mamma è una super igienista XD

io ho più o meno la mania della cucina invece! Infatti sono molto esigente ed ho gusti particolari, ma guarda caso mia madre odia cucinare e le riesce malissimo, anzi, il più delle volte non si spreca neanche e ci fa mangiare robaccia confezionata, tanto che io oramai mi stabilisco in cucina tutti i giorni verso mezzogiorno e mezza e dopo circa un'ora ne escono fuori prelibatezze da ristorante ;D sono un'asso in cucina ehehehe XD poi non esaurisco mai la fantasia perchè ho l'enciclopedia italiana della cucina in 23 numeri e ho piatti pronti x ogni occasione!

w le manie utili!

• Flamer
    Lv 5
    10 anni fa

Immagino che tua madre debba amarti molto...

Comunque no, non mi è mai capitato.

• Anonimo
    10 anni fa

Quando magari sono nervosa si mi serve anche per sfogare.. non è una cosa grave tranquilla e poi così aiuti tua mamma ^^ passerà presto :P

• No non ti preoccupare è una specie di "ossessione" sei una che ci tiene alla pulizia.

Mia nonna è come te. Pensa che quando andiamo da lei fuori dalla porta ci fa togliere le scarpe e andare dentro con le pattine perchè passa la cera e se si deve mangiare una merenda o snack la fa mangiare fuori al balcone perchè lei dice che la casa si sporca.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Ecco una donna che non sposerei MAI.

Ma lo volete capire che dovete pulire per vivere e non vivere per pulire..caz.z.o...?????

Odio le donne che passano intere giornate a pulire casa ogni santo giorno. Vivi la vita più serena senza la fissa della pulizia che un granello di polvere non ha mai ammazzato nessuno. Anzi più vivi nella pulizia e più il tuo corpo si indebolisce perché gli anticorpi non ti si formano. Un giorno finirai a letto per qualche granello di polvere e pensare che un tempo se la mangiavano la polvere.

Un giorno ai tuoi nipoti racconterai delle pezze vileda o degli stracci superimbottiti della LisoForm...-.-'''

• Daniel
    Lv 5
    10 anni fa

lascia stare agli altri! Non sei pazza tieni soltanto alla pulizia. spesso anche io pulisco abbastanza attentamente ma non ogni giorno mi lascio travolgere sempre da altre cose ogni volta xD Comunque io la trovo una bella cosa una casa iggenizzata è un buon posto dove vivere... e poi perchè considerarsi pazza?! sei una persona che vuole vivere in pulizia punto

• 10 anni fa

Il tempo che inizi scuola e ti assicuro che abbandoni piatti, marmo, stracci e aspirapolvere! ;)

• Anonimo
    10 anni fa

Ahah dai ma stai più tranquilla!

• Anonimo
    10 anni fa

ti succede qst perke tu sei molto precisa e vuoi ke tutto sia perfetto.. pero devi controllarti..! nn va bene cosi!!! tu fai cm sempre le pulizie pero nn cosi precisa!!! ciaooo

• 10 anni fa

periodi bui di pazzia compulsiva è successo anche a me,tranquilla passerà!

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.