Problemi con un lombardini 530?

Mio padre ha una fresa Marca lombardini 530, questa fresa era disastrata di fatti frizione e trasmissione sono stati rifatti, con 300 euro di spesa. Ora è rimasta da sistemare la pompa della nafta che non va bene. Solo che il meccanico ci ha detto che dal motore proviene un rumorino e che mi ha detto che per essere sistemato va smontato.

Ecco ora vorrei capire da che cosa proviene questo rumorino.

il rumore e simile a quando si danno dei colpi forti con una penna su una scrivania.

provando a girare il volano manualmente quando arrivavo al PMI sentivo proprio uno scatto ( rumorino ) e se tornavo indietro si sentiva ugualmente.

Io ho pensato ad una bronzina sulla biella, oppure ad un bicchiere rotto delle punterie.

Secondo voi cosa essere ?

Questo rumore va di pari passo con accelerazione, se accelera il motore aumenta frequenza ed intensità di questo rumore.

Grazie, e scusate per la lunghezza ma dovevo farvi capire al meglio la situazione.

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

per renderti conto devi smontare la coppa dell olio e smontare i cappelli di biella per renderti conto delle loro condizioni.per cui inizia delle cose piu semplici.il tuo motore sara sicuramente un aste e bilanceri per cui smontando il coperchio valvole visiona attentamennte il castelletto valvole ancora presenta qualche lesione o fratture e controlla che le aste siano perfettamente in sede nei bicchieri e nei bilanceri(controlla la loro integrita).visto che ci sei se sei in grado puoi anche dare un occhiata al gioco valvole..per ultimo controlla stato delle bielle

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.