Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 8 anni fa

cosa costa installare una vasca?e che permessi del comune ci vogliono ?

io vorrei fare questa vasca idro nella mia camera da letto.. ma dicono che bisogna avere un permesso del comune con il disegno del geometra e tutto...vorrei sapere se è vero e quanto sarebbero piu o meno i prezzi !! fatemi sapere graziee mille a chi risponde ..!!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

si , serve il permesso dell'ufficio tecnico del comune,

un ingegnere deve stendere una relazione ed un progetto,

successivamente si deve verificare quanto puo sopportare il solaio sul quale devi appoggiare la vasca idro ( materiali di costruzione, dimensioni del solaio, spessore ecc ecc)

tutto questo costa oltre i 30000 euro considerando anche i materiali, l'impianto idraulico ecc ecc

si puo spendere di meno, e si puo fare una cosa piu economica e senza permessi (legale)

se la vasca è una 2 posti (massimo 3 posti ridotta), se la si avvicina ad una parete della camera in cui la si monta, se si nascondono i carichi e gli scarichi dietro ad una struttura in cartongesso, se la camera adiacente è il bagno o la cucina, e se il tutto è ben montato ma "SEMOVIBILE", allora i costi si riducono notevolmente.

i prezzi sono questi:

* impianto idraulico di carico

* impianto idraulico di scarico

* strutture coprenti dele tubazioni

* struttura di ornamento della vasca in murature leggere

* trasporto dei materiali

* IVA

* smaltimento residui di lavorazione

* spese di trasferte (gratuite in tutta Italia)

* materiali necessari alla posa in opera della vasca

* prestazione d'opera a regola dell'arte

2900 € + costo della vasca in base alla marca e al modello

l'offerta che propone la mia impresa per il mese di settembre è:

tutto quello che ho elencato sopra + fornitura di una vasca idro a 3 posti, con tv led da 15 pollici, radio fm, e accessori (modello montaggio angolare ma con vasca rotonda) a soli 5900 € "chiavi in mano".

se ha bisogno di maggiori delucidazioni mi contatti pure, io sono Nadio Taglieri il titolare della Softech impresa edile di Bari, i miei recapiti sono 346 82 96 646 oppure 080 63 40 62.

la mia impresa offre questa offerta "chiavi in mano" solo per il mese di settembre 2011, successivamente non potrò garantire questo prezzo.

un cordiale saluto,

Nadio

Fonte/i: Softech Bari
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.