Amo gli ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Ragazzi domani avrò un cucciolo di Labrador di 2 mesi?

Mi dite tutto ciò che gli devo comprare (devo andare proprio domani mattina) dal cibo (la marca che secondo voi è di qualità rispetto ad altre) ai giochi e robe varie....se potete mi spiegate un po' tutto?! Sono molto contenta, speriamo vada tutto per il meglio :)

Aggiornamento:

Davvero grazie mille infinite a tutti! PS: Simone sei un grandissimo *******! Voi altri siete stati gentilissimi!!! Ascolterò i vostri consigli e me ne prenderò cura con mia mamma, mio fratello e mia sorellina e faremo come se fosse un nostro fratelino :) Le risposte sono tutte davvero dettagliate, grazie! Mi dispiace sceglierne solo una, le sceglierei tutte! Grazie mille! :)

E Simone vai a fanculo!

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

adoro queste domande ^.^ ti rispondo ioooo:

allora io ti consiglio la marca "purina" o "royal canin" oppure"pedigree" ovviamente per cuccioli, ricorda di prendere sia il cibo secco tipo croccantini sia quello umido in scatola. il mio adorava quello umido perchè sembra + carne ma bisogna alternare perchè i croccantini sono importanti e hanno le vitamine giuste. ora ti dico una cosa sul mangiare che se nn la sai è meglio che tu la sappia: sino a tre mesi deve mangiare quattro volte,sino a 7mesi scende a 3pasti al giorno, poi sino ai 18 mesi si arriva a 2 pasti. anzi guarda ti do il sito dove l'ho preso così ti leggi anche le altre cose che sono importanti:http://www.ilcavalierking.com/homeconsigli.htm

passiamo alle altre cose che devi comprare:

i giochi: è importante giocare per un cane e devi prendere i giochi giusti. intanto ti conviene rivestire le gambe dei mobili stanotte e da comprare compra i giochini che non fanno rumore altrimenti lo istighi ai giochi predativi, occupati invece di compare giochi olfattivi che troverai nei pet shop..cerca di evitare i giochi di tira e mollla e rinforza i lgioco del riporto.

per quanto riguarda la cuccia ti consiglio una cuccia ampia da posizionare in un angolo vussuto ma non tropo della casa..le migliori sono quelle a bacinella da riempire con una coperta che sarà la sua copertina per tutta la vita..la metterai nel trasportino,in macchina,dappertutto magari la cosa milgiore sarebbe un tuo panno vecchio. se non dorme nella cuccia essa va spostata perchè vuo ldire che non gradisce i lposto. non fatelo dormire proprio con te se non la prima notte. ti spego bene. la prima notte non lo lasciare solo ma portalo ocn te e se possibile anche cul letto onella stessa stanza, poi dalla terza notte quando si sarò abituato alla casa fallo dormire nella stanza e + in in un posto vicino alla tua stanza. usa assolutamete la pettorina(http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/... compra anche un collare che costi poco dove attaccare la medaglietta ma per portarlo fuori usa esclusivamente la pettorina sin da piccolo. il collare provoca dannni alla salute del cane. il guinzaglio non deve essere allungabile. alcontrario di qunto sembra fanno male al cane e non educano a camminare vicino. prendi invece un bel guinzaglio lungo 2 o + metri ma regolabile(http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/... ........ http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/... quando porti a spasso i lcane ricorda di lascairlo libero senza accorciare al min.il guinzaglio lascaindolo tranquillamente annusare per strada e conoscere gli altri cani. la passegiata deve essere un relax.il labrador è un cane che deve fare molto moto, è una bellissima razza sia esteticamente che caratterialmente ricorda di dedicargli tempo per l'educazione e le attività fisiche. se non hai già letto un libro sui cani fallo e ti servirà molto. ora vado a cena ma ci risentiamo dopo che ti spiego coem insegnargli i comandi base. a dopo ciau;P

arieccomi. allora,

SEDUTO= i labrador sono intelligenti e ti basterà mettergli i croccantini all'altezza del naso e poi sollevarli vesto l'alto i lcane si metterà seduto e lo premierai. se non funziona mettilo nella condizione di mettersi seduto e premialo.

TERRA= tenendo il croccantino tra le dita avvicinalo a terra fino a toccarla , atal punto i lcane si metterà in terra e lo premierai.. se non funziona fai passare i lcane sotto una gamba quando si èseduti attirandolo con il bocconcino..per passare sotto la gambra i lcane si dovrà mettere in terra e tu lo premierai.

RESTA= il cane è in seduto e tu fai 2 passi in dietro ripetendo "resta!" se si muove ricominci altrimenti lo premi e ti rimetti in posizione aumentando ogni volta di 2 passi.

ricorda di leggere un libro a proposito o molti articoli su internet.domani quando porterai il cucciolo a casa lasciagli un pò di tempo tranquillo per farlo ambientare, se lo veditranquillo la sera dopo che ha mangiato fagli fare una passeggiatina intorno al palazzo. non stressarlo subito. per i bisognini sii paziente e imparerà ricorda di non farti vedere mai che pulisci e non usare metodi come il mettergli il muso nella pipì, se lo scopri mentre la fa digli no! e portalo fuori. il punirlo dopo che l'ha fatta è controproducente e serve sol oa far confondere i lcane è importante punire il cane solo ignorandolo perchè associare le mani sol oalle carezze. se ti vede pulire comincerà a mangiare i bisognini.

davvero in bocca al lupo! sono entusiasta per te!

• Anonimo
    9 anni fa

auguri ^^ , io avrò un cucciolo di carlino dal 2 ottobre.... i piccoli hanno solo 34 giorni ora....lol....! m x il resto io nn so niente, ma volevo solo farti gli auguri xkè tra meno d 1 mese tokkerà anke a me

• 4 anni fa

Raccomando a chiunque voglia capire come educare il proprio cane questo corso http://corsoaddestramentocani.latis.info/?O1OT

Per educazione si intende il processo attraverso il quale il cane apprende le regole di comportamento necessarie per convivere con i proprietari, un buon inserimento nella società umana e un perfetto adattamento alle varie situazioni di vita.

• Anonimo
    7 anni fa

Complimentiiii! Anch'io ho avuto da poco una piccolina di 2 mesi ( incrocio Labrador-pitbull) ma considerando che già è con me da due mesi...adesso ne ha quattro...vabbè comunque non c'entra a niente...ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Innanzittutto auguri e spero sarai felice con il tuo nuovo cucciolo, io ho avuto 8 cani da quando avevo 7 anni, ora ne ho 4, quindi si può dire che ho esperienza !

Come marca di croccantini, sono buoni i Trainer, Royal Canin, io uso Farmina, consigliata dal mio veterinario, ti consiglio di non usare ASSOLUTAMENTE i friskies, fanno malee ai cani, e causano problemi

Poi è importante avere:

Una lettiera (se non c'è un posto in giardino dove fare i bisogni)

Una ciotola a 2 posti (per acqua & cibo) o 2 ciotole grandi

Un Kennel da trasporto per il vet. ecc.

Un collare ed un guinzaglio (ovviamente)

E come giochi, se prendi una pallina devi accertarti che non possa ingoiarla, senò si strangola, i peluche assolutamente NO, può strapparlo e mangiare l'ibottitura, ti consiglierei (per andare sul sicuro) quelli morbidi da masticare (senò nel periodo che cambia i denti (8/9 mesi) ti distruggerà la casa !)

Fonte/i: Spero vada tutto per il verso giusto AUGURI PER IL CUCCIOLO
  • 9 anni fa

Per il cibo devi farti dire dall' allevatore cosa è abituato a mangiare : cambiamenti repentini possono dare disturbi intestinali che nel cucciolo possono essere pericolosissimi. ti dirà anche le dosi ed il numero dei pasti. Poi seguirai le indicazioni del veterinario.

Per l' attrezzatura cerca di non spendere tanto perchè i cuccioli tendono a giocare con tutto e quindi.....distruggono! Quando sarà cresciuto potrai prendere ciò che ti piace ( ma che sia pratico ).

Anche per i giochi prendine pochi ,poi vedrai quello che lui preferisce, se palline ,trecce,o altro.

Non ascoltare i passa-parola ma se hai dubbi rivolgiti all' allevatore o al veterinario.

Un bacio al piccolino.

Ciao

• 9 anni fa

ti servono: cuccia morbida o brandina (considera la dimensione finale del cane o ti toccherà cambiarla tra poco!!), giochi (pallina, corda di cotone), ciotole per cibo e acqua, guinzaglio, collare con medaglietta, sacchettini per le feci. Procurati dei fogli di giornale per eventuali pipì notturne. Shampoo a secco o liquido se vorrai lavarlo ma non ti serve subito.

Come cibo crocchete per cuccioli di razza medio-grande ti consiglio: Hill's, Royal Canin, Trainer, Purina.

Biscottini per premio: stesse marche delle crocchette oppure friskies

Spenderai un bel pò ma del resto sono acquisti necessari....

Ciao!! e buon addestramento!!

• Domani mattina devi comprare:

- 2 scodelle, una per bere e una per mangiare.

- una cuccia, bella grande perché il cane cresce. Se la vuoi a casetta devi prenderla enorme! Se la vuoi aperta anche più piccola va bene.

- Cerca di prendere del cibo vario, sia crocchette dure, che quelle molli. Almeno il cane sceglie che cosa preferisce. Prova Iams, altrimenti Happy dog. Sono entrambe buone, ma deve essere il tuo cane a scegliere, quindi nei primi tempi prendi cibo vario. Abbi sempre in casa sia le crocchette che le pappe, in caso gli facciano male i denti o in caso di qualsiasi bisogno.

- Se intendi lavarlo tu, compra uno shampoo. Non c'è una marca in particolare per questo. Prendine uno che non irriti la pelle del cane e che profumi (i cuccioli a volte possono puzzare).

Credo che però per i cuccioli ce ne sono di appositi.

- I giochi prendine uno che squittisca .. ne vanno pazzi e poi il mitico osso!

Spero di esserti stato d'aiuto

• Anonimo
    9 anni fa

le cose indispensabili sono:

- due ciotole una per l'acqua un pò più grande (dev'essere sempre a disposizione del cane) e una per i croccantini (da piccolo bisogna dargli da mangiare 4 volte, dai 4 mesi fino ai 6, 3 volte e dai 6 in su 2 volte

- la cuccia ( se è piccolo il cane (nel senso che ha pochi giorni) apprezzerà una cuccia coperta nella quale potersi rifugiare quindi ti conviene prendere un trasportino con il quale lo puoi portare anche in macchina, in aereo, in treno ecc.)

- croccantini per cuccioli ma questi te li consiglierà il veterinario

- antiparassitario da mettere sulla pelle (non sul pelo) del tuo cucciolo ogni 30 giorni circa

- un veterinario bravo

- dei giochini da mordicchiare ( non ti dimenticare l'osso, la mia l'adora e evita di distruggere la casa di notte)

- delle traversine ( da cuccioli non riescono a trattenersi sopratutto di notte)

- dei premietti per ricompensarlo quando fa un azione giusta

- il guinzaglio è meglio quello non estendibile perchè impara a camminare vicino a te e una pettorina tubolare così se tira non si fa male e non rischia di scappare

altri consigli:

-il cibo umido fa male ai denti detto questo io alla mia le lo do comunque perchè ne va pazza comunque importantissimo, ricordati che i cani non sanno cosa fa male a loro quindi attenzione a quello che mangia

- ti consiglio di portare il tuo cucciolo appena preso dal veterinario per assicurarti che il cucciolo stia bene e informarti quando andranno fatti gli altri vaccini

-prima del terzo vaccino non è consigliabile portarlo fuori e comunque non farlo avvicinare ad altri cani all'inizio perchè può infettargli malattie o parassiti, sia interni (se il tuo cucciolo mangia le feci di un altro cane) che esterni.

- dai primi mesi di vita fino ai 6 i cuccioli imparano tutto, il carattere da adulto del cane dipende molto dai mesi da cucciolo e purtroppo se gli succede qualcosa di brutto ne porteranno il trauma per tutta la vita

- devi portare fuori il cucciolo 6 volte al giorno circa e in particolare dopo che ha mangiato o giocato.

- è meglio se gli insegni i comandi principali ovvero SEDUTO, STAI, VIENI.

- più il nome è corto più lo impara in fretta

- se ha la diarrea e vomita può o aver mangiato dell'erba o carta oppure ha dei parassiti interni quindi meglio portarlo dal veterinario

- per il bagnetto va fatto 20 giorni dopo la terza vaccinazione intanto se non l'ha fatta lo puoi pulire con dei fazzoletti umidi per cani.

- quando perderà i dentini da latte avrà 4 mesi ( te ne accorgi perchè quelli da latte sono mooolto più appuntiti e piccoli)

- se ha il sottopelo puoi lasciarlo in giardino, o sul balcone se non lo ha fai attenzione a tenerlo sempre a casa perchè se lo lasci fuori la notte in inverno può morire.

- non può assolutamente mangiare...l'uva, la cioccolata, l'aglio, la cipolla, dolci, alimenti salati, concimi, zucchero e in generale alimenti arricchiti con spezie.

ciaoo buona fortuna =)

• 9 anni fa

che carino lo avuto anch'io, cmq per i primi mesi gli compri i croccantini dell'ecanuba sono molto buoni infatti fanno rinforzare le essa ha una sostanza che non fa venire i vermi, la busta piccola di un kilo costa sulle 10 euro, poi per farlo divertire gli compri quelle ossa di gomma che fanno quel suono bi bi bi... Sono cani molto vivaci da cuccioli. Ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.